SugarPulp Festival 2011 - Secondo giorno

Sabato 1 Ottobre - Centro Culturale San Gaetano, Padova

5 Ottobre 2011

Sabato 1 Ottobre. Centro culturale San Gaetano.

Dopo una mattinata passata a sbobinare appunti e montare video del primo giorno di Sugarpulp festival la nostra redazione torna prontamente a seguire gli aventi in programma.

Nel pomeriggio Matteo Strukul e Alessandro Vitti presentano in super-anteprima il fumetto “Red dread” che continuerà la avventure di Mila Zago la spietata killer protagonista del romanzo di Strukul La ballata di Mila” (da poco uscito per E/O) ed è lo stesso Matteo a parlare del progetto ai nostri microfoni.

In contemporanea Matteo Scalera presenta il suo ultimo lavoro “Retrievers” (Edizioni DB) e il suo personale mondo di supereroi e supercattivi a confronto sulla sottile linea che divide il bene dal male.
Oltre alle presentazioni il disegnatore bresciano Andrea Mutti ci parla della sua esperienza e della carriera d'oltreoceano.

Parole pesanti arrivano dal dibattito su Noir e post-noir. Massimo Carlotto e Piergiorgio Pulixi si confrontano sul genere che sembra capace di anticipare il crimine. "Il crimine va raccontato mentre avviene, non quando scattano le manette" come invece fa la stampa. Un noir che si scaglia contro la società che ha deciso di non vedere la relatà. Un noir che non ha paura di dire la verità e di sbatterla sotto gli occhi di tutti.
Abbiamo intervistato Piergiorgio Pulixi del collettivo Mama Sabot.

A chiusura della seconda intensissima giornata di questo SugarPulp Festival 2011 Joe Lansdale e Visctor Gischler presentano i loro ultimi romanzi e incontrano il pubblico.

Joe Lansdale e Victor Gischler presentano i loro ultimi romanzi e rispondono alle domande dei fan. Modera Luca Conti.
 
 

Link utili:
www.sugarpulp.it

 
 
loading... loading...