Snatura Rock del 9 febbraio 2020

Intervista agli Airportman, a Simona Armènise e ai Lola & The Workaholis

3 Marzo 2020

h15.00 Intervista agli Airportman
Dopo "Ca-pez-zà-gna" del 2018 tornano gli Airportman con "Il paese non dorme mai", una produzione Lizard Record nella quale si avvalgono della voce e dell'impronta sognante di Fabio Angeli degli Esterina. Un disco che fa sentire i profumi, i rumori e i ricordi di quando si fa tardi e albeggia, di quando per alcuni inizia e per altri finisce la giornata. Così ci si rende conto che il giorno come la vita è personale e unico. Dentro il CD troviamo dei ricordi scritti da Giovanni Risso, Marco Lamberti e Loris Furlan della Lizard. Tutti e tre con le loro sfumature per entrare ancora di più tra i solchi dell'essere carne viva che sogna e ama. Ne parliamo con Giovanni

h16.00 Intervista a Simona Armènise
Simona Armènise di Bari, chitarrista sperimentale dal lungo percorso accademico e pratico con diverse esperienze da solista e non, incontra con il progetto "Lotus Sedementetions" Ares Tavolazzi, bassista storico degli Area che ha suonato anche con Guccini e Conte. Atmosfere che cambiano spesso. La natura che si risveglia e anche il corpo e la mente diventano sempre più lucidi, visibili. Sensazioni di smarrimento. L'immagine della fine del deragliamento di un treno coperto dalla polvere. Momenti di tensione come in una colonna sonora horror. Molteplicità di immagini che arrivano dritte, storte implacabili. Ne parliamo con Simona.

h16.30 Intervista ai Lola & The Workaholis
Lola & The Workaholics è un quintetto di Livorno e con "Romance" arriva all'esordio. Giancarlo Di Vanni, fondatore dal gruppo, mette assieme dei musicisti dalle svariate esperienze e qui portano e una musica felice. La cantante meravigliosamente esuberante crea diversi colori e forme nuove con il suo spirito che sa essere leggiadro e profondo, grazie alla duttilità della sua voce e al suo talento. Un'estrapolazione divertentissima del reggae che potrà piacere anche a chi come me non ama il genere ma le sperimentazioni. Un gusto psichedelico e una punta di malinconia con diverse escursioni in dubstep. Ne parliamo con Giovanni.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...