Snatura Rock del 12 gennaio 2020

Intervista a L'Avversario, a Tiziana Felle e a Giancarlo Frigieri

16 Gennaio 2020

h15.00 Intervista a L'Avversario
Dopo l'esordio "Lo Specchio" uscito nel 2018 arriva il proseguo "Sangue Sangue", appena uscito per New Model Label che è quindi il secondo lavoro solista di Andrea Manenti aka L'Avversario. Dentro troverete suggestive composizioni impreziosite dai compagni di viaggio di Manenti davvero virtuosi. L'urgenza poetica esprime il malessere inglobato a certi precisi momenti legati a delusioni e separazioni forzate che portano all'isolamento, l'ossessione e la malinconia che la voce del cantante riesce descrivere e per il significato delle parole cantate in italiano e per le sfumature vocali e della melodia rigorosamente scura.

h16.00 Intervista a Tiziana Felle
"Boundaries" appena uscito per Faro Records è l'esordio solista della cantante polistrumentista Tiziana Felle già negli Skill e in questi ultimi anni nei Fabryka. Un disco intenso, sognante, alla ricerca una dimensione altra dove rifugiarsi e trovare tepore per poi aprire le porte agli altri. Un bisogno, quello di stare assieme, oggi sottovalutato ma il pianoforte, gli archi e la voce di Tiziana sciolgono gli ingarbugliamenti delle incomprensioni e aprono ai confini.

h16.30 Intervista a Giancarlo Frigieri
"I Ferri Del Mestiere", uscito qualche mese fa per New Model Label, è il nono album solista di Giancarlo Frigieri che avevamo conosciuto per i Joe Leaman ma adesso ne è passata di acqua sotto i ponti e note, parole cantate in italiano in questi ultimi tredici anni o poco più. Le canzoni nuove di Giancarlo raccontano di personaggi che incontra e da cui trae ispirazione e ai quali dona una veste sua immaginata. Si entra in questa provincia e nel cuore a volte aspro, altre bonaccione, spesso buono di questi esseri umani e di quel vivere e sopravvivere ai propri difetti, alle proprie malinconie e rimpianti con però in mano un calice augurante e confortante per quello che e quel che sarà.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...