Snatura Rock del 8 dicembre 2019

Intervista a Francesco Guerri, agli Antikythera e a Deut

15 Dicembre 2019

h15.00 Intervista a Francesco Guerri
"Su Mimmi Non Si Spara" è il terzo album del violoncellista Francesco Guerri, uscito per Rare Noise Recording quest'anno. Un disco per solo violoncello che ha bisogno di un grande musicista che sappia evolversi e lasciarsi andare alla propria creatività attraversando la tecnica compresa negli anni del conservatorio. Francesco Guerri ha tutte le carte in regola. Bellezza malinconica, corse melodia/ battito e poesia.

h16.00 Intervista agli Antikythera
Lorenzo Feliciati, bassista, compositore e arrangiator, membro di diversi ottimi progetti, qui ci racconta del duo che condivide con il grande batterista Michele Rabbia e impreziosito da diversi ospiti. Suoni che sembrano issarsi tra una dimensione e l'altra, colori scuri della meledia che incontra avanguardia in chiave minimal in questo perfetto marchingegno immaginario che guida, protegge e regge tutte le dinamiche. Ne parlaimo con Lorenzo Feliciati.

h16.30 Intervista a Deut
Giuseppe Vitale, in arte Deut, già voce e autore negli U-Bit, con l'EP "A Running Start" uscito quest'anno autoprodotto, debutta con la sua carriera solista. Canzoni che estrapolano momenti di grazia. Lottare con le proprie insicurezze, i propri demoni spesso è inutile e allora diventa necessario invitarli a cena e farsi raccontare cosa, perché, come e così sommessamente questi si allontaneranno. O al massimo torneranno per ispirare nuove splendide canzoni.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...