Snatura Rock del 1 dicembre 2019

Intervista ad Andrea Romano - Il Fratello, a Tobia Lamare e ai The Softone

15 Dicembre 2019

h15.00 Intervista ad Andrea Romano - Il Fratello
Il cantante, musicista siracusano Andrea Romano, in arte Il Fratello, ma in realtà per il suo secondo disco come Il Fratello "La Famiglia Non Esiste", appena uscito, usa entrambe le denominazioni. Un disco su quando ci si dice la verità, guardandosi alla specchio da soli per perdonarsi e ricominciare. Chiaroscuri delle movenze della vita che tutto ti dà come tutto ti toglie, così bisogna godersi e affrontare ogni momento.

16.00 Intervista a Tobia Lamare
Stefano Todisco, aka Tobia Lamare, aveva esordito con gli Psyco Sun alla fine degli anni '90 per poi iniziare la carriera solista come Tobia Lamare diventando anche dj. "Songs for the present time" è il suo ultimo album di inediti. Il disco che fa viaggiare la mente tra le braccia di Bob Dylan e i Guided by Voices, quindi con tanta America dentro. Canzoni disperate, evocative ma anche giocose e ubriache.

16.30 Intervista ai The Softone
Giovanni Vicinanza, in arte The Softone, è al suo quarto album, uscito quest'anno autoprodotto. Un disco cullante ma anche con una bella tensione emotiva creata dagli archi. Mostrarsi vulnerabili può essere necessario, a volte, per poter continuare a respirare. Dimensioni sognanti, momenti raccolti e momenti di elevata bellezza del sax.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...