Sabato 25 Gennaio 2020Centro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)
www.facebook.com/rivoltamarghera


In Tempo Reale

Live Tour 2020

Africa UniteSystem Of A Sound

& Architorti

www.facebook.com/africauniteofficial

www.africaunite.com


Prima e dopo il concerto:

BomChilom Sound

100% Reggae/Dancehall DJ-Set

www.facebook.com/bomchilom


Apertura cancelli ore 21.00

Ingresso 12 € - No prevendite

Biglietti direttamente in cassa all’apertura dei cancelli.

Vi invitiamo ad arrivare presto, all'interno del Rivolta saranno attive l'Osteria e la Pizzeria dove potrete gustare ottime pizze e piatti, preparati con materie prime di qualità selezionate da produttori locali, accompagnati da ottime birre artigianali e vini del territorio.


Come arrivare al Rivolta dalla stazione dei treni di Mestre:

Uscite dal sottopasso della stazione di Mestre (direzione di Marghera - uscita verso il binario con il numero più alto), proseguite per 100 mt. e svoltate a sinistra in Via Carrer, dopo 150 mt. attraversate Via Rizzardi, prendete Via Bellinato e tenendo la destra proseguite per 150 mt. fino ad arrivare in Via Durando, girate a sinistra e proseguendo per 100 mt. vi troverete in Via F.lli Bandiera, girate a destra e proseguite finché sulla vostra sinistra troverete il Centro Sociale Rivolta (15 min. a piedi).


Il 10 Maggio 2019 uscirà "In tempo reale", un’opera musicale scritta a quattro mani dal quintetto Architorti e dagli Africa Unite.

Realizzata tra il 2016 e il 2019 prende il via dallo spettacolo multimediale Offline che gli stessi artisti più la compagnia di danza modenese Mmcdc hanno rappresentato in alcuni teatri italiani, con ottimi risultati.

Sono stati scritti sette brani completamente inediti più una versione di Rughe Indelebili, brano del 2003, appartenente all’album Mentre Fuori Piove.

È un concept album sul rapporto uomo-rete-social che in questa epoca sta conducendo ad importanti mutamenti politici e culturali nel nostro paese e nel mondo intero.

La visione degli Africa Unite li ha portati ad allargare e scomporre il proprio suono attraverso gli Architorti: quintetto e orchestra diventano l’occhio musicale che tesse le trame armoniche e melodiche dell’album. La vocalità di Bunna e i recitativi di Madaski assumono contorni assolutamente inediti e particolari, come tutto il suono che caratterizza l’album, sicuramente un tentativo molto particolare e definitivo di trasformare il reggae in un’altra forma musicale.

Ne segue una proposizione live durante l’estate 2019 in cui gli Africa Unite, nella collaudata formazione “System Of a Sound”, dialogheranno sul palco con gli Architorti.

Lo spettacolo si avvarrà della presenza di Papa Nico alle percussioni, Madaski tastiere e voce e naturalmente Bunna nel suo ruolo di leader, più la formazione degli Architiorti, capitanata da Marco Robino al violoncello, Marco Benz Gentile, Efix Puleo e Federica Biribicchi ai violini e Marco Gentile alla viola.

Uno spettacolo intenso dove i brani storici degli Africa si avvarranno dell’intervento degli archi e viceversa.

Uno scontro tra il ritmo e l’armonia, la sospensione degli archi e a volte il pieno dell’orchestra, il tutto condotto dalla voce di Bunna e dall’instancabile lavoro ritmico e percussivo di Papa Nico.

Uno spettacolo in controtendenza, una formazione insolita, per un suono potente e allo stesso tempo interessante, e sicuramente al di fuori dei canoni.

Madaski

 
 
loading... loading...