Snatura Rock del 10 novembre 2019

Intervista ai Cucoma Combo, ai Clever Square, a Fabio Zuffanti e a La Governante

23 Novembre 2019

h15.00 Intervista ai Cucoma Combo
Il musicista romagnolo Marco Zanotti, già direttore della Classica Orchestra Afrobeat, ci racconta del suo nuovo progetto, i Cucoma Combo, condiviso con ottimi compagni di viaggio. La caratteristica di queste canzoni è che ti rimangono addosso tanto riescono ad essere coinvolgenti e fisiche. Così usare diverse lingue e diversi colori diventa aggregazione antirazzista e apre bene le braccia. Il disco omonimo è uscito per la Black Sweat Records.

h15.30 Intervista ai Clever Square
Giacomo D'Attorre, cantante, chitarrista e autore delle canzoni, ci racconta del nuovo album omonimo dei Clever Square, un progetto che ha sempre tenuto stretto a sé. Qui ci racconta delle canzoni del gruppo scritte quando si erano appena sciolti e con due musicisti nuovi in formazione, ovvero Andrea Napolitano alla batteria e Francesco Lima alla chitarra. Completa il quartetto Matteo Bordone al basso, già presente nei lavori precedenti.

h16.00 Intervista a Fabio Zuffanti
Fabio Zuffanti, musicista, scrittore, giornalista, dj eccetera e già con diversi gruppi, ma oggi parleremo del proseguo della sua carriera solista con l'album "In/Out o la fine dell'amore",, uscito per AMS records. Un disco aperto all'estro di altri musicisti con i quali Zuffanti cerca e trova nuove e piacevoli strade compositive. Fabio Cinti alla voce e Piergiorgio Pardo degli Egokid ai testi danno prodezza dei loro pregi ed entrano nella cornice elegante del disco.

h16.30 Intervista a La Governante
Dopo "La Nouvelle Stupéfiante" i La Governante sono tornati con "Italian Beauty", uscito per La Fabbrica, etichetta indipendente. Canzoni romantiche con riferimenti cinematografiche e citazioni tra le trame compositive. E così non potevano non essere sognanti, malinconiche riflessive su quello che è il vero scopo dell'amore e della vita, la felicità. Ne parliamo con Salvatore Micalizio, voce e synth del quartetto, completato da Sergio Longo, batteria e beat, Daniele Ricca, chitarra e sinth, Maurizio Carrabino, basso e sinth bass.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...