Con Good Cynical Practice

Venerdì 15 NovembreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Efog 26
w/ Good Cynical Practice

 

L'esordio nei club per i Good Cynical Practice sarà il momento clou di EFog26. Il trio padovano, con un bagaglio di esperienze che parla da solo, ha preparato per l'occasione un live che è un torpedo ad alta velocità per voce, sintetizzatori analogici e batterie elettroniche, in cui un arrangiamento dandy dei testi é combinato al minimalismo più acido alla funzionalità ritmica proto-rave.
L'apertura delle danze è affidata a Shazwa e alla sua inseparabile Roland Sp404.
Nel mezzo i nostri fidati resident djs e vj.


Apertura cancelli ore 23.00 - Ingresso 5 euro


Line up:

Good Cynical Practice
live

Federico Gabrielli
dj set

M.T.M.
dj set

AlGrain
vj

Good Cynical Practice - live
Good Cynical Practice é il trio wonky-techno-punk formato da due Mamuthones, Alessio Gastaldello (veterano che può vantare con i Jennifer Gentle un contratto per la leggendaria SubPop di Seattle) e Matteo Polato (fine compositore e sound artist padrino di RADIA), e Domenico Cipriani, conosciuto ai più come Lucretio, fondatore di Restoration Records, poliziotto analogico e adepto di Kyma .
Questa garage band d’eccezione unisce la matrice più sperimentale della psichedelia padovana con lo stato dell’arte del rinomato Sound of Brenta.
Per la prima volta in un club, il loro live per Electronic Fog sarà un torpedo ad alta velocità per voce, sintetizzatori analogici e batterie elettroniche, in cui un arrangiamento dandy dei testi é combinato al minimalismo più acido alla funzionalità ritmica proto-rave.
www.facebook.com/machinesstate
soundcloud.com/mamuthones

Shazwa - opening act
Beatmaker hip hop e DJ di periferia nel padovano, fa parte del collettivo rap emergente Ida Killa Crew nelle vesti di produttore. Partecipa a diversi contest (online e non) proponendo strumentali di carattere introspettivo e duro, ma nel contempo ritmico. Ha prodotto diversi rapper in giro per l'Italia, ma in particolare nel bacino locale padovano. Il suo contatto con la musica elettronica avviene quasi spontaneamente, per via del forte interesse nell'introdurre particolari nuovi e complessi nelle sue produzioni, spaziando tra IDM, techno e house. Prende ispirazione da artisti come Black Milk, The Gaslampkiller, eLan, Flying Lotus, e si avvicina ai campionatori osservando i live set di Nosaj Thing e Melo X su youtube. Da qui incomincia a perfezionare il proprio live set, mentre nel frattempo fa uscire progetti lofi e hip hop come "Foggy Daylight Beam", "Estensioni" sotto l'etichetta Hashetic Front Records, e trap come l'ultimo beattape "xXx". Tutti i progetti rintracciabili su Bandcamp. È autore del recente beatcontest "Dig the Gig", dove i partecipanti compongono le strumentali live con le proprie attrezzature.
www.facebook.com/Shazwa

Federico Gabrielli - dj set (Electronic Fog)
Federico Gabrielli ricerca ossessivamente tra le pieghe più insolite di techno e house, futuro remoto e passato anteriore uniti in un suono dreamy e sperimentale; artigliando il floor con trax ad alto contenuto esoterico e ambientale. A volte è un dream altre volte è un bad trip.
www.mixcloud.com/dreamhousedee

M.T.M.- dj set (Electronic Fog)
Colonna portante del collettivo Electronic Fog, professionista del dancefloor, spazia dall'house alla techno senza tralasciare sonorità decisamente più balearic e funk, 100% vinile.
www.electronicfog.net/artists/m-t-m

Algrain - visual show (Electronic Fog)
Inizia nel 2013 la sua esperienza e collaborazione come live performer VJ, video/teaser maker per il gruppo electro-pop NYŪ (I), vanta collaborazioni in campo internazionale rispettivamente con gli austriaci Elektro Guzzi (A), The Analogue Cops (D), Lucretio (I) e lo sloveno Christian Kroupa (SLO). Nelle sue performance unisce video manipolati analogicamente da sintetizzatori-video e mix analogici uniti a computer graphics per ottenere pattern ed entità tridimensionali strobo caleidoscopiche. Attualmente oltre ad essere parte del collettivo Electronic Fog dove assieme a Nichi List cura la parte di visual, collabora anche con il duo berlinese The Analogue Cops (D) e lavora a vari progetti A/V tra cui Nightjars (D) ed Epilessie (I).
www.algrain.xyz

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...