Sherwood Open Live

 SOL#66


 

Mercoledì 30 ottobre dalle ore 20.00

Sherwood Open Live
vicolo Pontecorvo 1/A - 35121 Padova

• SILVA •
Cantautorato

evento Facebook -


***********************************************

Conosciuto dai più con il nome di Phill Reynolds, questo mercoledì torna a trovarci SILVA, in una veste decisamente insolita! Nuove canzoni in italiano, massima libertà tra i generi e la compagnia sul paco di Billo alla tastiera e Rinaldi al basso.

:SILVA: Ho fatto e divorato Musica, per gioco, passione e poi per professione da quando ho dei ricordi.
I suoni hanno plasmato e forgiato la mia vita rendendola come la desideravo ai tempi dei grandi sogni. Atterrare a New York per la prima volta con la chitarra in mano, scrivere brani che hanno cementato affetti e salutato amici, suonare ad entrambe i (secondi!) matrimoni dei mie genitori. Ma soprattutto garantire la mia salvezza.

Mi sono accorto l'anno scorso che l'inglese - adoperato dal primissimo brano scritto a 13 anni e mai messo in discussione - è in qualche modo uno scudo, una maschera. Forse esagero, certo. Ma ho bisogno di mettere in gioco questa percezione. E quindi da un po' sto stendendo idee e musiche che, rullo di tamburi, canterò in questa nostra meravigliosa bistrattata difficile lingua. O almeno ci proverò, spesso accompagnato da Marco Billo ( Di Oach, Mandela) alla tastiera e da Filippo Rinaldi (Vertical, Areazione) al basso.
Massima cura dei testi, stesi con maniacale attenzione nel non cadere nello scimmiottare i mostri sacri del cantautorato italiano vecchia scuola né nel desolante vuoto whatsappiano dell'odierno indiepop. Massima libertà negli arrangiamenti, nel tentativo di distaccarmi dall'amato folk vestito di blues che caratterizza il progetto Phill Reynolds. E quindi via libera a cumbia, a tappeti sonori dal sapore dark wave, a ballate invernali, al funk muscolare ed ormonale, ad un certo rock moderno che strizza l'occhio a The War on Drugs e The National.


20.00 • Apertura
21.30 • Live
00.00 • Ultimo Giro di Bar

 

Birre CR/AK • Vini Biologici Ca' Lustra
Cicchetti di nostra produzione e tranci di pizza preparati da* ragazz* della pizzeria "La Pizza Loca" del Cso Pedro

Nel rispetto del gentile vicinato, quando siete all'esterno, vi chiediamo di cercare di mantenere un tono di voce discreto e di non sostare nel cortile interno e nella stradina, ma di raggiungere la strada principale. Grazie mille!

 
 

    audio

    foto

  • foto • SILVA • SOL#66
    Caricamento galleria...
loading... loading...