Snatura Rock del 12 maggio 2019

Intervista agli Oga Magoga, agli U.A.C.S., a NAIP e ai Caboose

13 Maggio 2019
 
 

h15:00 Intervista agli Oga Magoga
Il quartetto degli Oga Magoga da Siena è tornato con "Apollineo/Dionisiaco", appena uscito per A Buzz Supreme e Milleseidischi. Un disco diviso a metà: nella prima parte sono più strumentali e la voce rimane di quella di Simone con i cori di Anton. Nella seconda parte giochi vocali arrichiscono le melodie con le voci e gli effetti con la musica si semplificano. Ne parliamo con Simone.

h15:30 Intervista agli U.A.C.S.
Gli Ultimo Attuale Corpo Sonoro dalla provincia di Verona, dopo un primo EP e tre dischi sulla lunga distanza, sono tornati con il quarto album, "Il Male Accade" uscito quest'anno per Manzanilla. Post rock con la voce che affonda nell'hardcore per esprimere la rabbia e contrapporsi ai momenti "raccontanti" dove la riflessione sul buio dell'anima che ci attanaglia rimane calma. Ne parliamo con il cantante Gianmarco Mercati.

h16:00 Intervista a NAIP
NAIP, Nessun Artista In Particolare, è il progetto solista di Michelangelo Mercuri che ci presenta il suo esordio intitolato "Nessun Album In Particolare" uscito per Mamma Dischi. Un disco divertente che punta sul loop, sulla ripetitività per raccontare con la batteria elettronica, il sinth, la chitarra e la voce le ossessioni del nostro tempo portando col sorriso a delle riflessioni.

h16:30 Intervista ai Caboose
Il trio dei Caboose dalla Campania, dopo il primo EP del 2017, sono tornati con il debutto sulla lunga distanza "Hinterland Blues". Un disco cantanto in inglese con dei testi molto ricchi e intensi che si ispirano ai cardini principali del blues che venivano fuori dalla sofferenza sociale e dall'intima esplorazione dell'anima flagellata dall'ingiustizia. Melodie fruibili e tecnicamente precise quanto emozionanti. Ne parliamo con il cantante e chitarrista Gino De Cicco che scrive anche i testi.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...