Snatura Rock del 5 maggio 2019

Intervista ai I Hate My Village, ai Gentlemens, ai Kross e a Krank

5 Maggio 2019

h15:00 Intervista ai I Hate My Village
Ritmo afro-beat è un approccio che dall'impro ha trovato la sua armonia. Il supergruppo degli I Hate My Village è al suo esordio uscito per La Tempesta. Ne parliamo con il batterista Fabio Rondanini, già Afterhours e Calibro 35. Completano il gruppo Adriano Viterbini (Bud Spencer and the Blues Explosion), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle), il quale ha prodotto artisticamente l'album.

h15:30 Intervista ai Gentlemens
Il trio dei Gentlemens con "Triage" arriva al suo terzo album che segue l'esordio "Less Said the Better" del 2013 e "Hobo Fi" del 2016. Il loro stile garage blues è a volte sporco e spigoloso, altre suadenti e soul.Ne parliamo con Daniele Fioretti il batterista, chitarrista. Completano la band il fratello Paolo Fioretti, voce e chitarra, e Giordano Baldoni, chitarra e synth.

h16:00 Intervista ai Kross
Il trio bresciano dei Kross dopo "Portraits" del 2015 sono tornati con un nuovo EP "Rough Romances". Un disco che avvolge con la melodia delle chitarre e delle voci dalla linea principale di Giulio ai cori. L'asse della batteria scandisce il ritmo nnel sue mille intensità.

h16:30 Intervista a Krank
Lorenzo Castiglioni, aka Krank, già nei Drunken Butterfly ci racconta dell suo disco "Un posto dove nascondersi" uscito alla fine del 2018 e arrivato a due anni di distanza dall'EP. La voce di Lorenzo sa essere drammatica, sentenziosa e sostiene la melodia ora del piano, ora della chitarra, ora dell'elettronica. I testi cantati in italiano raccotano di una corsa verso la salvezza fino alla calma, al pensiero felice da mettere nel cassetto dei ricordi anche se sopraggiunge l'apocalisse.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...