Opening: Tripla B, dj set: Dj Key One

Sabato 20 AprileC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Apollo Brown & Big Pooh
The Sounds Write Tour 2019

 

www.facebook.com/ApolloBrown
www.facebook.com/RapperBigPooh1


Opening act: Tripla B
www.facebook.com/TriplaBofficial

Hosted by: Mbassadò

Dj set: Dj Key One



Apertura ore 22 - Ingresso 10 euro



Apollo Brown
Il boom-bap producer di Detroit (Motown)
che ha attinto il suo nome dalla divinità greca della Musica, ha consolidato il suo nome come uno dei produttori più acclamati dell'Hip-Hop rievocando i fasti della grande tradizioni di Detroit, pur mantenendo un suono della Golden era.
Definito anche il soul-sampling synphonist, ha firmato produzioni per grandi interpreti dell'Hip-hop, da Danny Brown a Ghostface Killah (Wu Tang Clan), da Ras Kass a P.Monch, Westside Gunn arrivando fino a OC (DITC), Skyzxoo e lo stesso Masta Ace (Juice Crew) e Guilty Simpson. Anche Chance the Rapper s'è avvalso di un paio dei beat Apollo nei suoi mixtape di debutto.
Conosciuto per valorizzare il meglio dei musicisti, Apollo ha un talento naturale nel creare classici senza tempo, confermandolo in questo nuovo album Mona Lisa già acclamato dai favori della critica. Per questo live tour si fa affiancare dall'esplosivo mc Rapper Big Pooh che ha collaborato con top rappers del calibro di Drake, Kendrick Lamar (Pulitzer Winner), Kanye West e Lil' Wayne. Esordio presso la ABB Records, inseguito dalle "major" discografiche ha finito per firmare per Atlantic "perché l'etichetta indipendente ABB ha ritenuto che Atlantic fosse la strada migliore sia per loro che per noi". Il suo accordo con Atlantic termina nel 2007.

Nel 2007, Rapper Big Pooh è apparso sul Mixtape solo download Little Brother intitolato And Justus for All, che è stato rilasciato gratuitamente su internet il 13 febbraio 2007, mixato da DJ Mick Boogie.
Nel gennaio 2014, Rapper Big Pooh firma un contratto per due album con l'etichetta indipendente Mello Music Group - l'etichetta discografica che ospita anche Apollo Brown, Oddisee e Kenn Starr. La prima uscita sarà un album prodotto interamente dal produttore della Virginia Nottz, mentre il secondo progetto sarà un EP prodotto dal roster di produzione dell'etichetta.
Nel 2015 collabora col superproducer di Detroit Apollo Brown con cui pubblica il classico Words Paint Pictures (2015).

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...