Snatura Rock del 7 aprile 2019

Intervista a Il Dallas, a Larocca, a Roncea e ai Keet and more

14 Aprile 2019

h15:20 Intervista a Il Dallas
Il Dallas è un gruppo musical/teatrale di Treviso, ma è anche un personaggio dato dalla penna di David Faraon, voce che guida la band. Nel libro "Il taccuino" che accompagna il CD si racconta la storia de Il Dallas e questo diventa il conforto ma anche l'oprressione del protagonista. Ispirata dai CCCP e dai Massimo Volume, ci si immerge in questa storia fatta di parole sonanti che racconta l'atmosfera, i fatti e le allucinazioni ma senza dimenticarsi dei sentimenti. Ne parliamo con David.

h15:50 Intervista a Larocca
"Ventizerotre" è l'esordio di Domenico Larocca che per il suo progetto lascia solo il cognome. Un disco pieno di particolari che evocano storie di famiglia che tornano per rappresentare chi siamo e com'è che siamo così. Un puzzle emotivo che porta al desiderio di realizzare il proprio sogno di donarsi alla musica.

h16:20 Intervista a Roncea
"Presente" è il quarto disco di Roncea, appena uscito per Dischi Sotterranei. Nicolas Roncea, già nel trio Io Monade Stanca, nel suo progetto solista inizia adesso a cantare in italiano acquisendo una consapevolezza nuova nelle sue intenzioni emotive che comunque rimangono oniriche, sognanti e romantiche, quanto le parole sanno essere asciutte e concrete e descrivono sensazioni provate, delusioni e prese di coraggio.

h16:50 Intervista ai Keet and more
Dopo un EP uscito nel 2017 e intitolato "Keet and (stra)More" il gruppo è tornato con "Over Alls", appena uscito per Aloha Dischi, com'era successo per l'EP. Il disco del trio ispirato dal country western divertente ricorda la colonna sonora di "Fratello Dove sei?" dei fratelli Coen. Ne parliamo con Mario Rea che è alla chitarra. Completano il trio Luca Del Rosso alla voce e armonica e Lorenzo Spinato alla voce e chitarra ritmica.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...