Snatura Rock del 17 marzo 2019

Intervista a Enrico Bosio, a Carmelo Pipitone, agli Officina Fratelli Serravalle e ai Marble House

24 Marzo 2019

h16:00 Intervista a Enrico Bosio
"Discreto (canzoni al telefono" è il quinto album solista di Enrico Bosio, già negli Enroco e nei Bosio. Un disco registrato al telefono e composto da solo. Canzoni che contengono l'ironia, quanto l'amarezza della vita e il senso di indigrazione necessario per sopravvivere e senrtirsi ancora essere umani. Un disco che tra l'altro ci tiene al suo carattere schivo tanto da essere ispirato allo scrittore americano Salinger, nato il 1/1/1919 e così il disco è stato fatto uscire cento anni dopo.

h16:30 Intervista a Carmelo Pipitone
Il chitarrista e cantante Carmelo Pipitone, siciliano di stanza a Bologna da quasi vent'anni, co-fondatore dei Marta Sui Tubi e membro delle superband O.R.K e Dunk, ci racconta del suo esordio solista "Cornucopia" appena usciti per la Fabbrica Etichetta Indipendente. Un disco che esplora dentro il proprio sentire e riesce a sprigionare effetti luminosi, vividi e coinvolgenti attraverso la msucia e la sua vocalità. Alla produzione artistica poi c'è anche uil grande Lef che ha incorniciato il bello.

h17:00 Intervista agli Officina Fratelli Serravalle
Alessandro serravalle (chitarra e tastiera) già nei Garden Wall, ci racconta del progetto che condivide con il fratello Giampiero (suoni elettronici e digitali, piano, sinth, basso e generatore di frequenze). Denominano il progetto Officina Fratelli Serravalle coinvolgendo anche il papà che si è occupato della copertina. Brani che sono esperienze sonore che vanno da momenti horror a voracità di immagini e soluzioni melodiche evocative. Il disco s'intitola “Us frais cros fris secs” ed è uscito alla fine dell'anno scorso per Lizard Rec.

h17:30 Intervista ai Marble House
"Embers" è il debutto dei bolognesi Marble House, appena uscito per Lizard Un disco dai tempi progressive che incontra dinamiche moderne. Il pathos delineato dalla voce caratterizza le canzoni e le sfumature oltre che si aggiungono alla struttura meldoica che vanno dalla sperimentazione a spigoli rock, batterie cosmologiche che elevano. Ne parliamo con il gruppo al completo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...