Snatura Rock del 24 febbraio 2019

Interviste ad Alea and the Sit, a Bonifacio Madeyes, Lei, (No) Innocence e ai Someday

3 Marzo 2019

15:00 Intervista ad Alea and the Sit
Alessandra Zuccaro, aka Alea, con "Generation" arriva al secondo album che segue il debutto del 2016 "Spleeless". Il trio The Sit che nel primo album erano stati solo esecutori, per questo disco nuovo partecipano anche alle composizioni. La voce di Alea, usata come uno strumento, attraversa con carattere, dolcezza e rigore i territori dell'R&B e del soul. Ospiti d'eccezione per impreziosire le canzoni chiudono la cornice che racchiude forma e sostanza.

15:30 Intervista a Bonifacio Madeyes
Bonifacio Madeyes è il nome d'arte di Paolo Bonifacio che dopo il suo esordio "Back to back" uscito nel 2014, è tornato con "Zero over zero" uscito per Ultra Sound Records. Un disco che trauda amore per il rock americano, il blues e il progressive. Il talento di Paolo ha un'impronta fote, estrama che sembra studiata tanto risulta perfetta ma è un'espressione della musica applicata a sentimenti che si è lasciata andare arrivando dentro.

16:00 Intervista ai Lei, (No) Innocence
I Lei, (No) Innocence sono un duo di Bologna formato da Giuseppe Cassano e Gabriele Chinè Milieri con cui parliamo. Un disco di elettronica ambient, claustrofobico e allo stesso tempo composta da suoni piccoli di strumenti e suoni ma necessari per le sfumature che cambiano spesso prospettiva nella vita. La voce di Gabriele è come un respiro che pulsa e prova piacere o dolore.

16:30 Intervista ai Someday
Dopo l'esordio "This doesn't exist" uscito per Seahorse Recording nel 2017 dove cantavano in inglese, i Someday sono tornati con "Una giornata breve!, disco dove iniziano a cantare in italiano prodotti artisticamente da Cristiano La Mele dei Perturbazione e rimanendo rock new wave. Un EP sul bisogno di riprendersi dagli scombussolamenti interiori e lasciare la sofferenza da parte. Ne parliamo con il bassista Michele Fierro. Completano il gruppo Daniele Bianco, chitarra e voce, Marco Tirapelle alla batteria e Luca Ruci alla chitarra.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...