Snatura Rock del 3 febbraio 2019

Intervista ai Campos, a Paolo Preite e ai Mildred

10 Febbraio 2019

h15:00 Intervista ai Campos
Dopo "Viva" uscito nel 2017 i Campos da Pisa sono tornati con "Umani, vento e Piante" uscito alla fine del 2018 per Woodworm. Un disco dove il trio decide di passare dall'inglese all'italiano e cambiano bassista ma soprattutto dove acquisiscono una crescita compositiva molto delicata quanto dinamica trovando modo di raccontare "il particolare" a quante più orecchie possibili parlando di loro senza farlo. Ne parliamo con Simone Bettin, il cantante chitarrista. Completano il trio Davide Barbafiera all'elettronica e Tommaso Tanzini al basso.

h15:30 Intervista a Paolo Preite
Dopo "Don't stop dreaming" del 2015, debutto di Paolo Preite, è arrivato il proseguo con "An eye On the world" uscito alla fine del 2018. Il cantenta ha diversi colori nella voce che diversificano l'interpretazione dei suoi stessi testi definendone l'umoreora scuro e ombroso, ora solare, supportato dagli archi. Diversi ospiti d'eccezione tra le trame già di ottima fattura

h16:30 Intervista ai Mildred
"Il colore degli inverni" uscito alla fine del 2018 è il secondo albume dei Mildred che aavevano esordito nel 2016 con l'album "Il Primo". Il quintetto di Porto Torres ha un bell'impatto rock e gusto nell'elettronica. Riescono nell'intento sempre più complicato di dare una originalità in più alla forma canzone. Capaci di colpire con la semplicità quanto con strutture complesse. Ne parliamo con Niki Langiu (chitarra) e Giuanluca Era (voce). Completano il gruppo Marco Era alla chitarra, Angelo Paddeu al basso e Francesco Zizi alla batteria.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...