Sherbooks Winter Fest - Presentazione

Tre giorni di editoria a Radio Sherwood

27 Gennaio 2019


Sherbooks Winter Fest
Presentazione

 

Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio va in scena a Padova lo SherBooks Winter Fest, un festival interamente dedicato all’editoria indipendente. L’evento è curato da SherBooks, la libreria di Sherwood, che da quest’anno ha deciso di aggiungere un appuntamento invernale alla ricchissima attività svolta durante il Festival estivo al Park Nord dello stadio Euganeo.

La kermesse si svolgerà nella sede storica di Radio Sherwood, in vicolo Pontecorvo 1/A, ma è qualcosa di più di un semplice evento letterario. SherBooks Winter Fest ha come obiettivo quello di riportare l’editoria a quel ruolo centrale nella ricerca costante di indipendenza culturale e politica che spesso ha svolto nella storia dei movimenti.

I tre giorni hanno una suddivisione tematica che parte da fumetto, musica, arte e cultura underground, che saranno protagonisti venerdì 8, prosegue il giorno successivo con fiction e nonfiction e si conclude la domenica con la letteratura per l’infanzia. Per tre giorni le porte di Radio Sherwood saranno aperte a editori, autori, lettori e librai, provenienti da ogni parte d’Italia.

Il programma vedrà un continuo susseguirsi di presentazioni, tavole rotonde, momenti di dibattito e di approfondimento e sarà seguito, attraverso una serie di trasmissioni speciali open, da Radio Sherwood, al fine di divulgarne al massimo i contenuti.

Saranno una ventina gli editori presenti coi loro libri: Agenzia X, Alegre, Babalibri, Bad Moon Rising Magazine, BAO Publishing, Barta, bébert edizioni, BeccoGiallo Edizioni, Biancoenero Edizioni, Black Coffee Edizioni, Coconino Press, Edicola Ediciones, Edizioni del Foglio Clandestino, Effequ, Fandango Editore, Gorilla Sapiens Edizioni, Jimenez Edizioni, Kite Edizioni, L’Orma Editore, nottetempo edizioni, PLaNCK Magazine, Red Star Press - Hellnation Libri.

Tre le librerie indipendenti padovane che avranno propri punti vendita: Il mondo che non vedo, Limerick, Pel di Carota. L’allestimento dello spazio è completato da SherBooks Corner, lo Spazio Autoproduzioni e un banchetto dell’Associazione Ya Basta Êdî Bese.

Nel corso dell’evento ci saranno anche momenti musicali, con il djset dal sapore rockeggiante di Momostock, il venerdì a partire dalle 22, e il live acustico di La Fortuna w/ Zabriski & Antonio Bettini il giorno dopo.
La giornata di domenica sarà invece interamente dedicata ai più piccoli, con letture ad alta voce e laboratori creativi.

 
 

Links utili

Sherbooks su FB

 
 
loading... loading...