Una collaborazione tra Radio Sherwood, Sherbooks e Gasp! - Gagliarde Autoproduzioni Sherwood Padova

Venerdì 21 DicembreRadio SherwoodVicolo Pontecorvo, 1/A - Padova

 

Davide Toffolo e la Festa per il Cammino della Cumbia

 

Sherbooks Winter Fest Preview

 

in collaborazione con
GASP!
Gagliarde Autoproduzioni Sherwood Padova


Radio Sherwood, Sherbooks - La libreria di Sherwood e Gasp! - Gagliarde Autoproduzioni Sherwood Padova sono lieti di presentarvi la preview dello Sherbooks Winter Fest, che si terrà a febbraio, con un ospite d'eccezione: Davide Toffolo, che ci presenta la sua ultima graphic novel Il Cammino della Cumbia!


Programma:


19:00
Vi aspettiamo per goderci assieme un aperitivo, mentre potrete fare i vostri acquisti natalizi ai banchetti degli espositori di Gasp!

20:00
Presentazione dello SherBooks Winter Fest, un festival dedicato all'editoria che si terrà a febbraio

20:30
Il Cammino della Cumbia
Davide Toffolo presenta la sua graphic novel

21:15
Firma copie accompagnato da un dj set

21:30
Piccolo live di Cumbia di Davide Toffolo, accompagnato alle percussioni da Luca Masseroni (Tre Allegri Ragazzi Morti)

22:30 - 23:30
Dj set di Italo Cumbia

 

Come sempre saremo forniti di birre artigianali, vinelli e quant'altro per il vostro aperitivo, oltre che della consueta selezione di ottimi spunciotti, così vi togliete il pensiero della cena. 

 

Apertura ore 19.00
Ingresso: 3 euro
Dopo le 21.30: 5 euro

 

E' necessaria la tessera Sherwood Open Live, che costa 2 euro ed è valida per tutto il 2019 (info dettagliate più in basso).

 

 

Sherbooks Winter Fest Preview
La libreria di Sherwood, presenta lo SherBooks Winter Fest! Anticipazioni e dettagli sul festival in arrivo a febbraio 2019.
Un appuntamento da non perdere, interamente dedicate ai libri e all'editoria!

Davide Toffolo - Festa per il Cammino della Cumbia
Il fumettista e frontman dei Tre allegri ragazzi morti sarà a Radio Sherwood con la sua Festa per il Cammino della Cumbia: una presentazione con djset della sua ultima graphic novel. A cinque anni da Graphic novel is dead, esce per Oblomov Edizioni Il Cammino della Cumbia, il nuovo lavoro a fumetti di Davide Toffolo.
Un libro di 216 pagine a colori, che parla di musica. Paragonabile ai lavori di autofiction quali Pasolini e Il Re biancoIl Cammino della Cumbia è un documentario sulla musica migrante nata in Colombia, costruito su un viaggio lungo 8.500Km che l’autore ha realizzato fra gennaio e febbraio del 2018. Una ricognizione che parte da Buenos Aires e arriva a Cartagena, in Colombia, dove la Cumbia è nata. Più di 100 musicisti incontrati, avventure, cultura e storia di un’America popolare e tenuta assieme da un ballo. La Cumbia, appunto.
Dicevamo festa per il nuovo libro, perché è proprio con una festa che il libro sarà presentato: un djset dell’autore, per raccontare il contenuto musicale del lavoro. Affiancato da Nahuel Martinez, in arte Paquiano, l’autore pordenonese ci porterà in un giro del Sudamerica musicale per riscoprire la nostra selva interiore!

GASP! Gagliarde Autoproduzioni Sherwood Padova
GASP! è una serie di eventi che lega musica, fumetti, illustrazione e live painting, ma anche una vetrina e un punto di incontro per tutti i fumettari del triveneto e non solo. Il suo scopo è quello di valorizzare le autoproduzioni di fumetto, presentando fanzine e volumi, e mettendo gomito a gomito autori professionisti ed esordienti. Dal dicembre 2017, GASP! ha organizzato tre appuntamenti a Radio Sherwood + una special edition a Sherwood Festival. #staytuned per scoprire quali autori saranno con noi in questa edizione del GASP!

 

 

Contributo Associativo Sherwood Open Live: 2 euro, valido sino a dicembre 2019

Se non hai ancora la tessera Sherwood Open Live 2018, puoi compilare la richiesta di iscrizione online per quella 2019 e ritirare il modulo da firmare direttamente all'ingresso.
Clicca qui: bit.ly/iscrizionesol



Nel rispetto del gentile vicinato, quando siete all'esterno, vi chiediamo di cercare di mantenere un tono di voce discreto e di non sostare nel cortile interno e nella stradina, ma di raggiungere la strada principale. Grazie mille!

 
 

Link utili:

Radio Sherwood su FB

Sherwood Open Live su FB

Sherbooks - La libreria di Sherwood su FB

Gasp! - Gagliarde Autorpoduzioni Sherwood Padova su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...