Terzo appuntamento con la rassegna teatrale Sherwood Open Act

Venerdì 14 DicembreSede di Radio SherwoodVicolo Pontecorvo 1/A, Padova

 

Sherwood Open Act

"Labbra"
di Irene Lamponi 
con Irene Lamponi e Valeria Angelozzi

 

Torna il teatro in quel di Radio Sherwood e per l'occasione abbiamo deciso di inaugurare un nuovo filone di eventi targato #SherwoodOpenAct!


Siamo al terzo appuntamento della rassegna e per l'occasione abbiamo scelto uno spettacolo un po' più "pop" dei precedenti:


Labbra - il bagno, un sogno, io.
di Irene Lamponi | con Irene Lamponi e Valeria Angelozzi.
In collaborazione con Teatro Della Tosse e CSO Zapata Genova | con il patrocinio di Arcidonna e Ass. Le Mafalde.

 

Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me.


Labbra affronta in maniera divertente e spiazzante i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l'altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta.

Come ci spiegano le stesse attrici, lo spettacolo è diviso in tre parti:

-Nella prima siamo due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure.
-Nella seconda siamo vagine che parlano: strizzate, sognatrici, agguerrite.
-Nella terza diventiamo una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questo.
Non cerchiamo una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, cerchiamo solo le sfumature del non detto.


 

Irene Lamponi nasce a Venezia nel 1986, si diploma nel 2009 alla scuola di recitazione del Teatro a l'Avogaria di Venezia. Lavora con il Teatro Stabile del Veneto e continua la sua formazione incontrando e lavorando con registi come Emma Dante, Jurij Ferrini, Fausto Paravidino, Claudio Tolcachir, Andrea Lanza, Giorgio Sangati. Dal 2010, oltre al lavoro d'attrice, si dedica anche alla drammaturgia. Scrive tre testi teatrali Labbra, Tropicana e La pace denunciata, quest'ultimo scritto in collaborazione con lo scrittore olandese Ilja Leonard Pfeijffer. I suoi spettacoli, oltre che in Italia, sono stati rappresentati in Belgio, Olanda e Cina. Dal 2012 entra a far parte di Crisi, gruppo di scrittura guidato da Fausto Paravidino al Teatro Valle Occupato. Con i suoi ultimi due lavori inizia un rapporto lavorativo con il Teatro della Tosse che produce Tropicana e collabora alla produzione di Labbra.

La ricerca di Irene Lamponi è fortemente legata a un teatro orizzontale. Un teatro che possa arrivare in maniera trasversale ad un pubblico ampio che si senta rappresentato in tutte le sue sfaccettature. I vari spettacoli prodotti in questo progetto, sono pop nel senso originario del termine “popolare”: coinvolgono le masse, ma instillano un cambiamento. Un teatro popolare e politico che non tralascia la magia e il gioco.



Apertura ore 20.00 / aperitivo & spunciotti
Inizio spettacolo ore 21.00

Contributo spettacolo: 3 euro
Contributo associativo Sherwood Open Live: 2 euro

Se non hai ancora la tessera Sherwood Open Live 2018, puoi compilare la richiesta di iscrizione online per quella 2019 e ritirare il modulo da firmare direttamente all'ingresso.
Clicca qui: bit.ly/iscrizionesol


 
 

Links utili:

Radio Sherwood su FB

Sherwood Open Live su FB

Labbra - Spettacolo teatrale su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...