Secondo appuntamento con la rassegna teatrale Sherwood Open Act

Venerdì 23 Novembre
Sede di Radio Sherwood
Vicolo Pontecorvo 1/A, Padova

 

Sherwood Open Act

 

"... e che la fuga non sia l'unica via"
Collettivo Fralesteda

 

Torna il teatro in quel di Radio Sherwood e per l'occasione abbiamo deciso di inaugurare un nuovo filone di eventi targato #SherwoodOpenAct!

 

Per questo secondo appuntamento della rassegna abbiamo pensato di proporvi lo spettacolo "...e che la fuga non sia l'unica via" dei Fralesteda.
Qui di seguito qualche informazione:

Questo spettacolo fonde e rimescola musica, pittura e teatro, nel tentativo di narrare un viaggio emotivo. "... e che la fuga non sia l'unica via" è uno spettacolo che parla della guerra in Siria e della storia di Jamal, un ragazzo come tanti di 30 anni, studente, uomo, essere umano che scappa dalla sua terra attraversando 10 avventure, 10 viaggi, 10 speranze...

Nato da un'opera musicale che racconta un viaggio di speranza che attraversa un viaggio realistico ed allo stesso tempo immaginario, fatto di emozioni e grida che cercano di comprendere e tradurre le atrocità della guerra in Siria che frantuma e distrugge le città, la vita e lo spirito di un popolo.
Con la fusione di arti comunicative i Fralesteda hanno cercato di raccogliere pensieri, paure, speranze, angosce, rabbia, dolore e sconforto di Jamal, riproponendole e mescolandole attraverso note, disegni e rappresentazione teatrale.
Sul palcoscenico si compongono i pezzi della sua storia di fuga dalla Siria, la sua terra, colpita e bombardata dalla guerra; una fuga attraverso il mare, il rifugio nei campi profughi e la speranza di accoglienza in una nuova terra. Una storia sottintesa, fatta di messaggi a volte urlati a volte silenziosi, che aprono interpretazioni.
Dieci capitoli come dieci sono le tavole dipinte durante lo spettacolo sul palcoscenico, pennellate che a ritmo di musica danno forma ad immagini, rafforzate nell'intensità da rappresentazioni e movimenti che scandiscono i momenti del viaggio.

I Fralesteda sono 6 amici:
quattro musicisti che si esibiscono con percussioni, due chitarre, viola, sintetizzatore gong, tromba ed interagiscono con un'attrice teatrale ed un pittore artistico.

FRALESTEDA supporta e sostiene
www.supportsyrianchildren.org

Apertura ore 20.00 / aperitivo & spunciotti
Inizio spettacolo ore 21.30

Contributo spettacolo : 3€
Contributo associativo Sherwood Open Live : 2€

Se non hai ancora la tessera Sherwood Open Live 2018, puoi compilare la richiesta di iscrizione online per quella 2019 e ritirare il modulo da firmare direttamente all'ingresso. Clicca qui.

 
 

Links utili:

Evento FB

 
 
loading... loading...