Snatura Rock del 21 ottobre 2018

Intervista a Second Elliptic Eye, agli Esterina e a Giorgio Canali

11 Novembre 2018

h15.15 Intervista a Second Elliptic Eye
Second Elliptic Eye è il progetto musicale che nasce da una costola dei Castadiva dell'autore televisivo e scrittore Paolo Mosca, il quale scrive, compone, esegue e registra da solo. Il titolo del primo album "Non amarmi senza dirmelo" ha dentro canzoni vive che arrivano al cuore con il modo di cantare sobrio, preciso come ubriaco perché ironico e spavaldo di Paolo, alternato alle grandi voci femminili che impreziosiscono alcune canzoni e danno freschezza e malinconia anni 60 della canzone italiana cantata a cuore aperto.

h16.00 Intervista agli Esterina
"Canzoni per esseri umani" è il quarto album degli Esterina di Massarosa. Un disco che condivide il proprio cuore e la propria tristezza, che sa essere rassicurante come anche incoraggiante per la ricerca dell'atteggiamento positivo per finire felici accorgendosi di quello che si ha già. Ne parliamo con Fabio Angeli, cantante e chitarrista.

h16.30 Intervista a Giorgio Canali
Giorgio Canali, chitarrista, cantante, produttore discografico e ingegnere del suono, già nei CCCP, nei CSI, nei PGR e adesso nei Rossofuoco che sono la band con cui suona le canzoni che scrive e compone. "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro", uscito per La Tempesta, è un disco di canzoni che raccontano per immagini chiare, ben costruite, l'amarezza della realtà. E questa sincerità compositiva diventa confortante, perché vedere le cose con chiarezza spinge alla voglia di un concreto cambiamento.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...