Interventi in videoconferenza di Ilaria Cucchi e l'avvocato Fabio Anselmo

Giovedì 18 OttobreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova


Sulla mia pelle
Dibattito e proiezione

 

Giovedì 18 ottobre, al Centro Sociale Pedro proietteremo il film Sulla mia pelle, perché riteniamo che la sua visione collettiva sia un momento potentissimo di condivisione e confronto.
Il film sarà seguito da un dibattito al quale interverrà in persona Rossana Noris (Associazione Stefano Cucchi), mentre Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia, interverranno in videoconferenza.
Sarà presente anche la madre di Mauro Guerra, un ragazzo ucciso 4 anni fa in provincia di Padova da un colpo di pistola sparato da un carabiniere mentre scappava da un TSO che nessuno aveva autorizzato.



A partire dalle ore 20.30

Proiezione del film e dibattito

Partecipa:
Rossana Noris (Associazione Stefano Cucchi - Onlus)

Interverranno in videoconferenza:
Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo


Apertura ore 19.30
Per tutta la serata sarà attiva la nostra pizzeria La Pizza Loca, dove potrete cenare con un'ottima pizza prima di assistere alla proiezione.



Sulla mia pelle
Sulla mia pelle, il film diretto da Alessio Cremonini sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, ha contribuito a riaprire il dibattito sulla violenza poliziesca, sulle tante “morti di Stato” che ci sono state nel nostro Paese, sulla annosa questione carceraria. Da quando è uscito all’ultima mostra del cinema di Venezia, il film è stato proiettato nelle sale cinematografiche, nei centri sociali, nelle piazze. Ovunque gli spazi si sono gremiti di gente, soprattutto di tanti giovani, a testimonianza del fatto che la storia di Stefano, e di tanti come lui, è ancora densa di significato. Storie che rivendicano verità e giustizia, che fanno nomi e cognomi dei carnefici, attaccano il volto più duro e beffardo del potere.

 
 

Links utili

Cso Pedro su FB

Evento FB

 
 
loading... loading...