10-14 ottobre 2018
Centro Sociale Bruno
Lungadige S. Nicolò 4, Trento

 

2006 - 2018 
12 anni di Centro Sociale Bruno
12 anni di lotte e autogestione

 

L'esperienza del Centro sociale Bruno compie 12 anni il 10 ottobre. Di “acqua sotto i ponti” ne è passata tanta, molte cose sono cambiate, dall'ubicazione dell'immobile, ai progetti che all'interno vi prendono forma e sostanza, emozioni e creatività.
Uno spazio libero e autonomo, una casa comune nella quale non ci sono recinti ideologici o steccati pregiudiziali, ma tanta voglia di sperimentare nuovi modelli di democrazia, di lottare per cambiare in meglio questa città e questo presente sempre più cupo.

In questi giorni di festa, cultura, condivisione e confronto vedrete solo una piccola parte di quello che siamo. Fare centro sociale è essere tante cose, al tempo stesso analisi e autorganizzazione, cooperazione ed eresia: è immediatamente riprendersi la voglia di decidere sulla propria vita, di praticare il comune qui e ora, di non girarsi dall'altra parte di fronte alla violenza del capitale e dell'odio xenofobo sempre più invasivo, ma di affrontarla a partire dal proprio territorio.


Oltre il vuoto della città vetrina noi res(is)tiamo


Programma


Mercoledì 10 ottobre
Apertura ore 18.00

 

dalle 19.00: Corso base | Utilizzo del latte vegetale in cucina
Per info e prenotazioni 3921981241 (Francesca)

ore 19.00Raúl Cruz Racrufi: Inaugurazione mostra & presentazione libro

dalle 20.30: Presentazione con l'autore di “El Arte Fantástico De Racrufi”. Raùl ci racconterà le vicende e i nodi cruciali legati al suo percorso artistico che lo hanno portato a scrivere il suo libro. All’incontro sarà presente anche Omar Garcia, muralista di Città del Messico ma di adozione trentina e autore di molte opere sul territorio.


Giovedì 11 ottobre
Apertura ore 19.00


dalle 20.30: Proiezione speciale "The Idol", Hany Abu-Assad - Palestina, Qatar, Gran Bretagna, 2015, 100'
Hany Abu-Assad è un grande regista. Ci vogliono talento, e tanto, e una sensibilità speciale per mostrare con l'evidenza della semplicità cosa significa vivere in un luogo senza orizzonte. Quali terremoti produce nella testa e sul corpo la frustrazione di non poter scegliere la propria vita, quanto sia pericoloso e devastante, come la ricerca di un antidoto può rendere deboli e furiosi, inebriati dal lavaggi del cervello più retrivi. E riuscirci con un cinema che rifiuta schematisrni e semplificazioni ideologiche, vivo, commuovente, pieno di passione

Venerdì 12 ottobre
Apertura ore 19.00


Two Years of Steel Wheels w/ Muttofunk & Zampera

Doppio compleanno, doppia festa: è' arrivato il momento per Steel Wheels di spegnere 2 candeline! Per l'occasione non si poteva che festeggiare assieme, con ospiti speciali dal suono inedito.
«Live rhythm patterns» è un progetto live di musica elettronica inedita del duo composto da Muttofunk e Zampera.
Attraverso l'uso di campionatori, sequencer, sintetizzatori e drum machine forgiano un suono unico caratterizzato da improvvisazioni e assoli. L'ispirazione musicale va a pescare a piene mani nelle tradizioni della black music: funk, soul, rap, boogie e ritmi bossanova.
Per gli amanti del ritmo è pronto un viaggio sonoro nell'universo del groove.


Sabato 13 ottobre
Apertura ore 21.00


Andy V + Mc Berise from Shanti Powa - Trento - W/Dreadlion Sound

| Jungle | Drum and Bass | Reggae | Dancehall |

Special guest:
Andy V from DUB FX

Resident Warriors:
MC Berise - Shanti Powa
Dreadlion Firestarter Sound


Domenica 14 ottobre
Apertura ore 17.30


Dalle 18.00: Proiezione speciale "La Terra degli Orsi" di Guillaume Vincent - Francia, 2014, 87'
Girato all'estremo confine del mondo, tra le nevi e i vulcani fumanti della Kamchatka, La terra degli orsi rappresenta il documentario definitivo sull'orso bruno. Seguiamo cinque esemplari: una madre con i suoi due piccoli, un maschio "adolescente", che sta sperimentando per la prima volta le durezze della vita, e un maschio adulto determinato a difendere la propria leadership. Ognuno di loro combatte la propria battaglia, sullo sfondo di uno scenario unico.
Visione adatta ai bambini

Dalle 20.30Cena Sociale | 12 anni di Centro Sociale Bruno

Prenotazioni entro venerdì 12 alle 12.00 al 392 1981241

Menu:
Zuppa speziata di riso nerone e lenticchie
Tempeh con contorno di patate al forno
Brownie al cioccolato
Vino e caffè

 
 

Links utili:

Evento FB

 
 
loading... loading...