Snatura Rock del 30 settembre 2018

Intervista a Fernando Alba, a Gustavo e a Fabrica

6 Ottobre 2018

h15.15 Intervista a Fernando Alba
"Nello Stesso Acido" è il secondo album del cantautore e musicista siciliano di stanza a Roma, Fernando Alba, uscito quest'anno per Maqueta Records, dopo l'esordio "La chitarra nuova" del 2014. Canzoni con carattere e disciplina per la struttura nutrita dalle magie dei violini, trombe, pianoforte e la voce limpida di Fernando, ma che si basano anche su ideali forti guardando la vita con positività.

h16.00 Intervista a Gustavo
Gustavo, a quanto pare considerato sia come verbo che come personaggio inventato, è la denominazione sociale scelta da Francesco Tedesco per il suo nuovo progetto che condivide con tre amici musicisti. "Dischi volanti per il gran finale" è l'esordio uscito quest'anno per la stessa etichetta di di Tedesco, ovvero la I Make Records. Il cantante, autore, musicista e produttore, già nei Da'namaste, ha portato un'opera prima incredibilmente bella. Una nuvola di melodie, elegante ed intelligente che si esprime per le sue insicurezze o occasioni mancate diventate dolcemente e cinicamente solitarie con un unico nemico allo specchio.

h16.30 Intervista a Fabrica
"Bar Sayonara", uscito quest'anno per Octopus, è il secondo album di Fabrica e arriva dopo l'EP "Sogni in scatola istruzioni per l'uso" del 2012 e "Come vento in faccia" del 2013. Un disco molto profondo che insegna a guardarsi dentro e intorno per non farsi scappare quelle suggestioni intime che poi rimangono dentro e arricchiscono l'animo sensibile. Domande importanti da farsi per il proprio futuro e momenti di rivalsa e ritorno al proprio equilibrio. Ne parliamo con Michele Feniello, cantante e chitarrista. Completano il gruppo: Gennaro Amato, batteria e sinth, Eros Merola, basso e Pietro Russo alla chitarra e ai sinth.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...