Snatura Rock del 10 giugno 2018

Intervista ai Serpe in Seno, ai Fluxus e ai La Notte

15 Giugno 2018

h15.15 Intervista ai Serpe in Seno
I Serpe in Seno sono un trio di Treviso, al debutto omonimo. Il loro album viscerale, secco e istrionico si innesta nelle orecchie e ti travolge, ti scuote bene. Canzoni gustosissime da imparare a memoria e fare proprie. Con Giovanni Battista Guerra alla voce e moog, Roberto Olivotto alla batteria e Simon Testamatta al basso, questi ragazzi già componenti di altre formazioni, si sono costruiti un'ottima idea musicale la cui melodiosità viaggia fitta, eccentrica e devastante, nel senso più liberatorio e vitale. Ne parliamo con il batterista.

16.00 Intervista ai Fluxus
"Non si sa dove mettersi" è il disco nuovo dei Fluxus di Torino, un gruppo storico che torna dopo diciassette anni di silenzio e a ventiquattro anni dall'esordio "Vita in un pacifico nuovo mondo". Canzoni dal quotidiano: nulla è come ci dicevano da piccoli, ossessioni oppiacee che rasentano debolezza, operai/ burattini manipolati dalla società. Come sempre il quartetto nel suo flusso batteria chitarra dal sentimento punk hardcore ci descrive come vanno le cose. Una soluzione potrebbe essere svegliarsi e cercare di cambiare il mondo iniziando noi stessi dal nostro piccolo. Ne parliamo con Frank Goria, voce e chitarra. Completano il gruppo: Luca Pastore, alla chiratta e al basso, Roberto Rabellino alla batteria e Fabio Lombardo alla chitarra.

h16.30 Intervista ai La Notte
Dopo il primo album omonimo di due anni fa, i La Notte da Firenze sono tornati con "Volevo fare bene" appena uscito per Woodworm Label. Canzoni bene strutturate e magnificamente emozionanti, per raccntare le 'fatiche' dell'amore il più delle volte non ricambiato. La sofferenza che ne deriva quando si sa di avere dato tutto e non avere più nessuna risorsa da parte, concludendo di doversi arrendere. Ne parliamo con Yuri Salihi, il cantante e chitarrista. Completano il gruppo Alessio Bambi alla batteria, Tommaso Sado Carlà al basso, Tommaso Brandini alle chitarre e tastiere e Giulio Maria Di Salvo alle chitarre.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...