Cosa mangiare allo Sherwood 2018

13 Luglio 2018

Sherwood Festival non è solo musica, ma anche un posto dove trovare cibi e bevande di ottima qualità e con una vasta scelta, dalla pizza, allo street food, alla cena più ricercata; dallo spritz, alle birre artigianali, ai cocktails.

La verdura e la frutta che troverete nei nostri stand ci vengono fornite dalla Cooperativa El Tamiso e sono tutti di produzione biologica e per quanto possibile locale.

 
Qui di seguito un breve riassunto delle nostre proposte:

 Food


Nell'area food in questa edizione abbiamo il piacere di ospitare tre nuove attivita: un hamburgeria gourmet, il ristorante messicano "Viva El Mexico" e la polpetteria "Rumori".

Image and video hosting by TinyPic

Uno street-food per gli amanti degli hamburger con un'attenzione particolare alla qualità dei prodotti utilizzati. La carne che utilizzeremo è di ottima qualità e di produzione locale e le verdure di produzione biologica.

Image and video hosting by TinyPic

Una proposta ricca che si adatta a tutti i gusti e a tutte gli stili alimentari. Dalle classiche polpette di carne, di manzo e maiale, e di pesce a quelle con tonno e baccalà. Saranno presenti anche proposte vegetariane e vegane. Le polpette sono prodotte attraverso un metodo artigianale. Gli ingredienti utilizzati sono selezionati e di qualità. A gestire lo stand ci sarà lo staff di "Rumori Polpetteria". www.rumoristrani.it

Image and video hosting by TinyPic

Tra le "new entry" di questa edizione anche un bistro messicano che potrete trovare a fianco al "Second Stage". Nachos, quesadillas, tacos, empanadas, albondigas, tequila e fiumi di sangria vi trasporteranno in un viaggio nei sapori di uno dei paesi più belli del Centro America. Lo stand sarà gestito dallo staff del "Bistrò" di Via del Livello, 1 a Padova. 

Image and video hosting by TinyPic

Un luogo tranquillo all'insegna della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati per la preparazione delle pietanze cucinate in giornata dai nostri cuochi. Da quest'anno l'Osteria "Welcome", oltre al consueto menù, proporrà tutti i giorni anche primi piatti fatti al momento e fritto di pesce. Nell'osteria potrete degustare una selezione di ottimi vini e birre artigianali oltre ad un angolo caffetteria con amari e dolci. La cura e l'organizzazione dello spazio è gestito dall'Associazione "Open Your Borders", dalla Scuola di Italiano per migranti "LiberaLaParola" e dai richiedenti protezione internazionale che abbiamo incorciato nel nostro percorso associativo.

Image and video hosting by TinyPic

L'esperienza pluri-decennale che abbiamo acquisito in tantissime edizioni del festival, l'accurata scelta degli ingredienti, l'impasto con pasta madre e la cura nella scelta delle farine, ci permette senza ombra di dubbio di dire: Per mangiare una delle pizze più buone di Padova vi toccherà venire a Sherwood! In questa edizione la pizzeria sarà situata di fianco al Bar "La Vela".

Image and video hosting by TinyPic

Se volete qualcosa di veloce e gustoso per accompagnare la vostra birra ghiacciata questo è lo stand che fa per voi. Patatine fritte, crocchette di patate e di pollo, olive ascolane, verdure in pastella li troverete nello stand alla destra del Main Stage.

Image and video hosting by TinyPic

Il punto ristoro dell'area sport, ai piedi della collinetta, è anche un posto dove sedere tranquilli sorseggiando una birra e guardando una partita o un incontro sportivo. Panini con wurstel, porchetta ma anche proposte vegetariane in questo stand gestito dalla Polisportiva San Precario di Padova. 

Image and video hosting by TinyPic

Uno collaboratore dello Sherwood Festival che è con noi fin dagli inizi. Vahid e il suo staff torneranno nella storica location ai piedi della collinetta. Come sempre potrete gustare Kebab e Felafel, ma anche piatti della tradizione culinaria iraniana che ci faranno fare un salto nei sapori di terre lontane senza spostarsi dal Park Nord dello Stadio Euganeo. Venite ad assaporare un pezzo d’oriente.

Image and video hosting by TinyPic

Da anni lo stand prediletto dal "popolo della collinetta", lo stand propone una selezione di squisite crepes dolci e salate, piadine e toast. 

Image and video hosting by TinyPic

È il primo stand che si incontra entrando, e l'ultimo che si vede uscendo: con la sua selezione di caramelle, dolciumi, bomboloni, è la meta preferita dei più golosi. Da Rosario potrete trovare anche ottime specialità siciliane come arancini, cannoli e cassata.

 
 

Sherwood Social:

Facebook: festival.sherwood

Instagram: Sherwood_Festival

Twitter: @SherwoodPadova

Youtube: sherwoodweb

Spotify: http://bit.ly/SHFSpotify


Le foto del festival le trovate su sherwoodfoto


Infoline:

Chiama al 335.1237814 (Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)


Per info sulle prevendite
[email protected]


Per info generali: 
[email protected]

 
 
loading... loading...