Sabato 07 Luglio - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare


Sabato 07 Luglio 2018

Shantel

and Bucovina Club Orkestar

"30 years of Club Guerilla Tour"

Vai alla Pagina FB

Vai al sito


Opening act: 

Ajde Zora

Vai alla Pagina FB


Aftershow - Second Stage:

Bim Bum Balaton DJ-Set

Vai alla Pagina FB


Sherwood Festival 2018
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood18


1 € può bastare


Stefan Hantel, in arte Shantel, poliedrico musicista e produttore tedesco con origini divise tra Romania e Ucraina, è il l’imperatore di un magico mix tra musica dell’Est e battito hi-tech, conosciuto soprattutto per i lavori con la sua orchestra gitana Bucovina Orchestra. Dalla sua vanta premi e riconoscimenti internazionali: con l’album “Bucovina Club Vol. 2” è stato votato miglior album dell’anno dalla rivista inglese Songlines, e ha avuto ampie citazioni sulle bibbie della musica Rolling Stone e NME.

Tra ritmi sincopati, spruzzatine di jazz, tinte balcaniche e gitane ed elettronica europea, senza tralasciare un ricordo vintage, quello di Shantel è un bellissimo esempio di contaminazione di generi e stili. Proprio come succede in quelle bancarelle di spezie, dove accanto alla cannella e allo zenzero ci sono lo zafferano, poi la curcuma, la menta e la paprika: non capisci bene che profumo ci sia nell’aria, ma capisci che il mix è di quelli buoni.

Shantel inizia la sua carriera da DJ a Francoforte, Germania, fu ispirato dalle reazioni del pubblico a band gitane come i Fanfare Ciocărlia e il trombettista Boban Marković a fondere elettronicamente musica gitana Balcanica nel suo portfolio. Shantel rilascia due compilation delle sue popolari notti da DJ, "Bucovina Club", sulla sua etichetta "Essay", il quale ha vinto il premio "Club Global" nel 2006 e alla BBC Radio 3 il premio "World Music". La sua popolarità in Turchia è aumentata notevolmente dopo aver registrato il videoclip del brano "Disko Partizani" nella città di Istanbul. Nel 2007 l'album di Shantel "Disko Partizani" inizia ad allontanarsi dalle sonorità techno del "Bucovina Club", per concentrarsi di più sulla musica Balcanica, viste le sue radici. Nell'Agosto 2009 rilascia il suo nuovo album, dal nome "Planet Paprika".

Il suo album "Bucovina Club Vol. 2" è stato votato come il miglior album dell'anno dalla rivista Songlines (Inghilterra), ed ha avuto ampie citazioni sulle riviste Rolling Stone e NME. Programmi TV francesi e tedeschi gli hanno dedicato ampi servizi ed al momento Shantel è riconosciuto in tutto il globo per il suo inconfondibile stile, un mix di Balkan Beats, Gypsy-Grooves e Russian-Disco. Ha dato origine a nuove sonorità, le quali fondono cultura pop musicale e suoni folkloristici Balcanici, senza essere mai banale, creando così il suo sound. Suona come DJ resident in molte città, quali Berlino, Vienna, Istanbul e tante altre. Shantel ha portato con sé in tour l'attore inglese Sasha Baron Cohen, famoso per i suoi personaggi come Ali G. e Borat. Il suo "Disko Partizani" è stato il suo primo album registrato con la "Bucovina Club Orkestar" (contrariamente a quanto accadeva con le compilation quali ad esempio "Bucovina Club vol. 1 e 2") raggiungendo subito la vetta della World Music Charts europea, inoltre l'album vanta diversi ospiti internazionali, come Marko Markovic, figlio del più noto Boban Markovic, l'italiano Roy Paci e molti altri ancora.

 
 

Sherwood Social:

Facebook: festival.sherwood

Instagram: Sherwood_Festival

Twitter: @SherwoodPadova

Youtube: sherwoodweb

Spotify: http://bit.ly/SHFSpotify


Le foto del festival le trovate su sherwoodfoto


Infoline:

Chiama al 335.1237814 (Risponde dalle ore 13:00 alle 18:00)


Per info sulle prevendite
[email protected]


Per info generali: 
[email protected]

 
 
loading... loading...