Snatura Rock del 25 febbraio 2018

Intervista a Giacomo Sferlazzo, ai Lenin e a Gli Occhi degli Altri

28 Febbraio 2018

h14.45 Intervista a Giacomo Sferlazzo
Il cantautore, attivista e artista lampedusano Giacomo Sferlazzo ci racconterà dello spettacolo che sta portando in giro per l'Italia, intitolo Lampemusa e del disco in uscita "Arrispigghiativi". Il suo intento è raccontare i particolari di storie vere, vissute a Lampedusa per mettere in risalto la cultura popolare siciliana, mettendola a braccetto con altri generi per arrivare a più orecchie possibili.

h15.30 Intervista ai Lenin
Francesco Conelli, chitarrista e seconda voce degli Enroco da Genova attivi da quindici anni, si è ritrovato qualche anno fa a scrivere un libro e la musica è venuta fuori dalle pagine mentre raccontava le vicende del personaggio Marko Lenin.
Canzoni piene di rabbia nei confronti degli altri e di se stesso ma in una forma talmente esagerata da diventare ironico. Nell'insieme ben strutturate, graffianti e pop e in qualche episodio avvolgenti per raccontare momenti di sconforto. Francesco ha suonato il disco insieme a Lorenzo (batteria e anche lui negli Enroco) e a Simone (basso).

h16.30 Intervista a Gli Occhi degli Altri
"Non ci annoieremo mai" è il secondo album sulla lunga distanza della band di Lecco Gli Occhi degli Altri, dopo l'esordio "Di fronte al lago" uscito nel 2016 per La Clinica Dischi. Un disco sulla distanza amorosa, le decisioni da prendere per andare avanti e non fare così più male agli altri e a se stessi. Ne parliamo con il cantante Stefano.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...