Snatura Rock del 18 febbraio 2018

Intervista a Rigo, a Nordgarden e ai Monolithic

23 Febbraio 2018

h15.15 Intervista a Rigo
"Cash Machine", appena uscito per New Model Label, è il sesto album solista di inediti del bassista e cantante Antonio Righetti in arte Rigo, già nei Rocking Chairs e conosciuto per avere collaborato con The Gang, Edoardo Bennato e per tanti anni con Ligabue. Il disco nuovo 'accarezza' la musica Americana, con Tom Waits che traspare nella vocalità nei momenti più drammatici delle sue liriche. Le storie che racconta appartengono al momento in cui ha capito che la musica avrebbe fatto parte della sua vita per sempre e questi momenti li ha voluti anche scrivere nel libro "Schiavoni Blues" uscito per Artestampa Editore, quasi in contemporanea col disco.

h16.00 Intervista a Nordgarden
Terie Nordgargen, che adesso usa come ragione sociale solo il suo cognome, è uscito con "Changes", il primo album di inediti da quando ha lasciato l'Italia per tornare in Norvegia. Il cantante e polistrumentista per anni era vissuto prima a Firenze e poi in Sicilia dove ha messo su famiglia. Il disco lo suona assieme a altri sette musicisti e canta con il supporto di altre quattro voci. Il risultato è un soul corale coinvolgente, accanto al country e al blues per raccontare di amori finiti, di atmosfere, paesaggi, percezioni, speranze.

h16.30 Intervista ai Monolithic
"Elephant" è l'esordio dei trio dei Monolithic che riescono a convincere subito con la loro impronta musicale ben definita. Rock e psichedelia, ballate e pop in canzoni che vanno dai 5 ai 18 minuti e si allontano così dalle convenzioni raccontando la loro storia che urla forte e si impone ma poi si calma anche e si innamora. Andrea Ravasi alla chitarra, Alessandro Riva al basso e Santo Carone alla batteria. Ne parliamo proprio con quest'ultimo.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...