Snatura Rock del 12 novembre 2017

Intervista ai Four Tramps, ad Andrea Brunini e a Le Furie

22 Novembre 2017
 
 

h15.15 Intervista ai Four Tramps
"Pura Vida" è il secondo album dei Four Tramps dopo "Tramps Thieves", il loro debutto uscito nel 2015 per New Model Label. Il disco nuovo è alla ricerca di percorsi nuovi ma con la batteria, il basso e la voce ben ancorati nel rock spesso psichedelico. Un disco diviso a metà per il cantato che apre con l'italiano per poi cambiare con l'inglese, rimanendo con una buona struttura compositiva per tutto il disco con contenuti rivolti alla rabbia sociale, all'indifferenza che uccide i sentimenti. Ne parliamo con Simone Montruccoli, cantante e chitarrista.

h16.00 Intervista ad Andrea Brunini
"L' isola dei giocattoli difettosi" segue nella storia della vita musicale di Andrea Brunini il suo debutto "Vietato calpestare i sogni" uscito due anni fa. Un disco che racconta i momenti illuminati a giorno di una storia unica. A parte le ultime due nate da altre vicissitudini. Il nostro sembra comunque averci preso gusto nello scrivere e comporre per raccontare del suo provare e scoprire.

h16.30 Intervista a Le Furie
Dopo "Andrà tutto bene", il loro esordio uscito nel 2012, i Le Furie sono tornati con "Il futuro è nella testa", album uscito per Gelsomina qualche mese fa. In questo disco si raccontano i mali della nostra generazione, tra il consuma in fretta e fuggi, le ossessioni, la ricerca di contenuti sempre più numerosi e vari ma senza i mezzi per fruirne perché senza anima. Ne parliamo con Eduardo Florio Di Grazia, il cantante, e a completare la band ci sono Giacomo Mottola,Theo Taddei e Irene Bavecchi.

Francesca Ognibene

 
 

    audio

loading... loading...