Alla consolle TONI outta BOMCHILOM - 100% Reggae


Mercoledì 11 ottobre ore 19

Radio Sherwood, vicolo Pontecorvo 1/A, Padova


LiberaLaParola. Aperitivo! 

Alla consolle TONI outta BOMCHILOM 

100% finest Reggae Music Played on Vinyl e breve presentazione della scuola

evento Facebook

*******************************************************************

Anche quest'anno riapre la scuola di italiano LiberaLaParola. Per questa occasione vi invitiamo a una serata per conoscerci e fare festa. 
Vi aspettiamo numerosi in vicolo Pontecorvo, storica sede di Radio Sherwood e, da un anno ormai, sede anche della nostra scuola. 
Sulle note dei vinili di Toni BC, vi proporremo spunciotti, spritz, vini e birrette a prezzi popolari. Il ricavato della serata andrà interamente a sostenere attività e progetti della scuola. 
Nel corso della serata introdurremo brevemente chi siamo e cosa facciamo: non siate timidi, chiedete informazioni, condividete le vostre idee e le vostre esperienze e fatevi avanti se vorrete unirvi a noi come maestri!


INFO SERATA:
Apertura h 19:00
Alla consolle TONI outta BOMCHILOM - 100% finest Reggae Music Played on Vinyl
h 21 breve presentazione della scuola

INGRESSO LIBERO!

Se ancora non ci conosci, intanto un breve spoiler...
La scuola di italiano Liberalaparola si è costituita a partire dalla condivisione di idee e intenti su ciò che riguarda le pratiche di accoglienza dei migranti e il loro diritto a partecipare in prima persona ai processi di costruzione di una società aperta e antirazzista. L'idea e la pratica dell'insegnamento della lingua italiana ai migranti si è maturata da almeno una quindicina d'anni e si è poi rinvigorita in risposta alle normative,che hanno introdotto il permesso di soggiorno a punti (10 marzo 2012) legandolo al livello di padronanza della lingua. Inizialmente le lezioni si teneveno nei locali dell'Associazione Razzismo Stop di via Gradenigo, poi per tre anni la scuola si è trasferita tra le mura del cso Pedro, per "migrare" nell'anno trascorso (2016/2017) al piano superiore di vicolo Ponte Corvo 1/a, presso la sede di Radio Sherwood.
Nella scuola tutti e tutte vengono accolti senza discriminazioni e si mira a creare un clima sereno di condivisione e scambio tra insegnanti e "allievi", lontano dalle lezioni ex cathedra.Molti sono anche i progetti trasversali : laboratori di fotografia, uscite nella città,....
Liberalaparola è un'esperienza di crescita umana per tutti quelli che vi partecipano!

 
 

 
 
loading... loading...