Snatura Rock del 19 febbraio 2017

Intervista ai Blitz, a Matteo Sacco e a Giovanna Dazzi

22 Febbraio 2017
h15.15 Intervista ai Blitz
"Marte è un paradiso" è l'esordio del duo Blitz formato da Silvio Pasqualini, pianoforte, batteria, chitarra elettrica basso e testi, e Maddalena Zavatta alla voce. Il disco appena uscito per Irma records, racconta di fughe, di allontanamenti amorosi da accettare, di atmosfere giuste create per se stessi dimenticandosi di invitare gli e quindi rimanendo soli. Concetti chiari che rimangono impressi. La linea del pianoforte guida la melodia e l'emotività del significato delle parole è ben accentuata dalla cantante che spesso usa la voce come strumento espressivo. 
 
h16.00 Intervista a Matteo Sacco
"La Dolce Vita" uscito per A Buzz Supreme e Mam/Record è il debutto del romano Matteo Sacco. Un disco spesso commovente che parte dalle storie e si muove per i sentimenti. Una canzone "Stella" cantata in dialetto sprigiona emozioni intime che struggono dentro. Personaggi descritti dal punto di vista di chi emana umanità e voglia di farsi sentire per sue parole e il suo saperle cantare, spesso tra l'altro sulla linea melodica di Fabrizio De Andrè anche se lui è cresciuto cantando De Gregori.
 
h16.30 Intervista a Giovanna Dazzi
Giovanna Dazzi è una cantante e musicista molto talentuosa di Parma ed è appena uscito il suo EP "Orione" che arriva dopo il suo EP d'esordio "A mente aperta". In "Orione" troviamo solo tre canzoni, ma si spera che il disco sulla lunga distanza arrivi presto. La title track è la consapevolezza che il destino che porta a combinazioni perfette è tutta un'illusione. Canzoni che sembrano pensate, sentite e composte con intenti consapevoli.
 
 

    audio

loading... loading...