Campagna di crowdfunding su MusicRaiser

Il film "Solchi Sperimentali"

di Antonello Cresti e Francesco Paladino

30 Novembre 2016

Di “Solchi Sperimentali” di Antonello Cresti ne avevamo già parlato qui. Avevamo recensito quel prezioso libro che nel frattempo è diventato un progetto molto più complesso e intrigante. Dopo una serie crescente di iniziative e presentazioni, visto l’interesse suscitato, l’autore ha pensato ad una svolta, ovverosia quello di saldarsi con forme di espressione diverse, in modo di uscire dalla nicchia di partenza e conquistare un pubblico diverso, inaspettato. Il progetto, folle e ambizioso, è quello di far diventare il nostro lavoro un film.- ci racconta l'autore - Ci sarà certamente – importantissima – la parte documentaristica, con interviste, performance, brani sonori di quasi 200 artisti della nostra scena di ricerca, ma il tutto sarà inserito in una cornice filmica tradizionale, con una storia, attori, riprese a giro per l’Italia… Il tutto diverrà un doppio DVD, uno col film, l’altro con una sorta di enciclopedia interattiva coi vari contributi artistici, in versione estesa, testi informativi etc..

Insomma dopo decenni a scavare nell'underground, nella convinzione che le musiche siano spesso simili ad asce di guerra che stanno lì sepolte, in attesa, finché qualcuno non decide di dissepelirle, è ora di mostrarle queste storie sonore.

Il progetto, dicevamo, è ambizioso e per realizzarlo chiede  il vostro sostegno (che peraltro è una sorta di prevendita anticipata); per questo è stata avviata una campagna di crowdfunding su MusicRaiser.

Ogni contributo è essenziale e importantissimo per il proseguio dell’intero progetto.

Il progetto è co-firmato da Antonello Cresti e dal regista Francesco Paladino.

Contribuisci su:https://www.musicraiser.com/it/projects/6650-solchi-sperimentali-italia-the-movie

 
 

 
 
loading... loading...