Snatura Rock del 20 novembre 2016

Intervista ai Sir Rick Bowman, ai Tunguska e ai Please Diana

24 Novembre 2016

h15.15 Intervista ai Sir Rick Bowman
Dopo qualche ep e l'esordio autoprodotto del 2013 "Shades of the Queue", i Sir Rick Bowman tornano con il secondo album "A Quiet Life" che esce per New Model Label. Un disco in cui le idee compositive sono maggiormente condivise rispetto al passato. Le melodie sono ben strutturate tanto da ricordare i REM con un ventaglio di psichedelia e di voci che duettano. Canzoni che ti vien voglia di cantare e imparare a memoria. Ne parliamo con Riccardo Caliandro voce e chitarra.

h16.00 Intervista ai Tunguska
"A Glorious Mess" è l'esordio del duo dei Tunguska. Gennaro Spaccamonti voce e chitarra e Nicola Monti alla batteria suonano un pop che vocalmente sembra provenire dalla scena di Canterbury, contrapponendosi però al marcio dei suoni che danno spessore e sentimento. Ne parliamo con Nicola.

h16.30 Intervista ai Please Diana
Il gruppo di Assisi dopo "L'inevitabile" del 2013 è tornato con "Esodo" appena uscito per Phonarchia Dischi. Cantano in italiano e tra senso di esplosioni delle chitarre e atmosfere dirompenti raccontano di fragilità, dell'indifferenza, della disumanità che affievolisce la speranza che comunque resiste e reagisce. Ne parliamo con Federico Croci.

 
 

    audio

loading... loading...