Snatura Rock del 13 novembre 2016

Intervista ai Requiem for Paola P, ai Bz Bz UeU e agli Ulan Bator

23 Novembre 2016

h15.15 Intervista ai Requiem for Paola P
"Sangue del tuo sangue", appena uscito per Nulla Officine Discografiche/Imbecillity Kills, è il terzo disco per questa formazione che usa parole taglienti e le fodera con le chitarre stilose dando spazio alle melodie avvolgenti. Il basso nutre i momenti di nichilismo adolescenziale e la batteria controlla le sfide con tempo. Ottimo disco che arriva dopo l'esordio del 2008 "Simplicity" e "Tutti appesi" del 2009.

h16.00 Intervista ai Bz Bz UeU
Jacopo Andreini, polistrumentista, improvvisatore già con L'Enfance Rouge, Tsigoti, Squarcicatrici ecc, oggi ci racconta della raccolta dei Bz Bz UeU "Tapes & Vinyls", uscita per Music 'A La Coque per i quali suonava il sax. Una storia musicale molto bella di dinamici festaioli che suonavano divertendosi ma in modo innovativo improjazz su contrapposizioni di velocità, strumenti inventati ed estri manifesti in tutta la loro musicabilità avant punk.

h16.30 Intervista agli Ulan Bator
Amaury Cambuzat ci racconta dell'ultimo disco degli Ulan Bator "Abracadabra" uscito per Acid Cobra/Overdrive. Un disco che arriva a tre anni di distanza da "En France/En Trance": l'album del nuovo inizio del musicista e cantante. Dentro il disco nuovo troviamo la forza ipnotica della batteria, campi magnetici musicali, senso di angoscia, giochi di ping pong comunicativi, l'elogio della lentezza. Un viaggio dentro un burrone ma muniti di ali. Davvero apprezzabile.

 
 

    audio

loading... loading...