Venerdì 11 Novembre 2016

Centro Sociale Bocciodromo
Via A. Rossi 198, Vicenza

Oi! Oi! Oi! 
LOS FASTIDIOS Live
https://www.facebook.com/losfastidios/
http://www.losfastidios.net/

+ THE SANDALS - A Vandals Experience -
https://www.facebook.com/The-Sandals


Apertura Cancelli ore 20.00
Ingresso 5 €
UNICA DATA IN VENETO


✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮


LOS FASTIDIOS
La band, nasce a Verona nel 1991 (il fondatore Enrico è tuttora nella band) e nel 1992 pubblicano un demo. Nel 1994 esce il loro primo singolo Birra Oi! E divertimento, che riscuote un certo successo nell'ambiente streetpunk / Oi! italiano e europeo. Nel 1995, viene pubblicato il singolo Banane e Scarponi . Nel 1996 esce il primo album split, Hasta la baldoria diviso con la band F.F.D. (Parma - Italia) e l'anno successivo il singolo Oi! Giò. Nel 1998 esce il full lenght album Contiamo su di voi, che in pochi mesi arriva alle 10.000 copie vendute, un traguardo notevole per una band indipendente. Due anni più tardi, nel 2000, la band pubblica due nuovi ep, Radio Boots e Fetter Skinhead (quest'ultimo diviso con la band tedesca Stage Bottles) . Nel 2001, in occasione dei dieci anni di attività viene pubblicata la prima raccolta, Ten Years Tattoed on My Heart, nel quale sono presenti tutti i singoli prodotti fino ad allora dalla band con l'aggiunta di alcune bonus tracks. Sempre nel 2001, esce Guardo Avanti, il terzo album. Del brano Rabbia dentro al cuore, estratto da Guardo Avanti verrà anche realizzato il primo ufficiale videoclip della band.


Dopo un lungo tour europeo e alcune apparizioni su Rock Tv, nel 2003 la band registra Ora Basta, il sesto ep del gruppo. Nello stesso anno viene pubblicata una nuova raccolta che viene prodotta e distribuita in Sudamerica con il titolo La Verdadera Fuerza de la Calle (Amp Records) ed in Polonia e nei paesi dell'Est Europa con il titolo Prawdziwa Sila Ulicy (Jimmy Jazz Records). Nel 2004 esce il quarto album Siempre Contra, che verrà promosso in tutta Europa con un grosso tour di oltre 100 date. Da questo album vengono estratti i brani Antifa Hooligans, Johnny and the Queer Boot Boys e Questa musica ci appartiene dei quali vengono realizzati i relativi videoclips. Nel 2005 viene pubblicato il primo dvd della band On The Road...Siempre Tour ed il primo album live Sopra e sotto il palco live 2004. Nel 2006 la band pubblica il singolo ep Un calcio ad un pallone ed il quinto album Rebels and Revels. Nel 2007 viene pubblicato in vinile il singolo Fetter Skinhead in 2007. Il brano viene registrato nuovemente per l'occasione con la partecipazione speciale della sezione fiati della band veneziana Talco. Nello stesso anno è la volta anche del cd raccolta Anejo 16 anos per festeggiare il 16º anno di attività della band. In questa raccolta anche l'inedito brano We're coming back (cover della band inglese Cock Sparrer) del quale verrà realizzato anche il relativo videoclip. Nel 2008 esce l'album All'arrembaggio prodotto come i precedenti lavori dall'etichetta indipendente veronese KOB Records (di Enrico) in collaborazione con la tedesca Mad Butcher Records. Nel dicembre 2015 esce il sesto album Let's do it prodotto interamente dalla Kob Records. In questo album partecipano come ospiti il cantante hip hop reggae Vacca nel brano Corri Rude Boy ed il tastierista De Veggent della skapunk band romagnola Redska nel brano Skankin' in the ghetto. Nel settembre 2016 esce l'ep So rude, so Lovely che contiene 3 nuovi brani, una rivisitazione in chiave ska combat del vecchio brano La nostra città, più quattro brani estratti dall'ultimo album Let's do it, arrangiati con le tastiere di De Veggent dei Redska. Da questo lavoro dei brani So Rude, So Lovely e Hey You Are vengono realizzati anche i rispettivi videoclips.

Nel novembre 2015 il brano inedito dei Los Fastidios "Oi! around the world" viene pubblicato su un ep 7" benefit dal titolo "United Worldwide", nel quale oltre ai Los Fastidios partecipano altre 3 bands internazionali: Moscow Death Brigade (Russia), What We Feel (Russia), Feine Sahne Fischfilet (Germany). Il 7" EP è prodotto dall'etichetta tedesca Audiolith Records in collaborazione con Lonsdale Dutschland, Kob Records, True Rebel Store and Voice of The Street Records. Tutti i proventi delle vendite del supporto fonografico e delle vendite digitali sono stati destinati alle famiglie degli attivisti antifascisti russi Fyodor Filatov, Ivan Khutorskoy and Konstantin Lunkin, assassinati dai neo-nazisti in Russia.


✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮✮

 
 

Evento Facebook

 
 
loading... loading...