Snatura Rock del 2 ottobre 2016

Intervista a Losburla, ai Riforma e ai Redeem

6 Ottobre 2016

h15.15 Intervista a Losburla
Carmelo Pipitone, il chitarrista dei Marta Sui Tubi, è diventato un produttore per 'mettere le mani' su questi brani dell'incantatore Roberto Losburla. "Stupefacente" è il suo secondo album e cerca, trovandola, l'autenticità del suono e delle parole, attraverso l'imperfezione e le fragilità mostrate. Anche questa volta Losburla non ci delude, come era successo in occasione dell'esordio "I Masochisti" uscito tre anni fa.

h16.00 Intervista ai Riforma
"Ciao Carissimo" è il titolo dell'esordio ufficiale dei Riforma di Grosseto. Canzoni in crescendo, quasi slabbrate all'inizio ma che si autolucidano fino a brillare e rimanere vitali e cantabili. Dopo undici anni dalla prima canzone insieme e tanti live, ma anche tante diatribe per fare uscire il disco precedente, sono arrivati al primo vero inizio da cui partire con la sicurezza di portare canzoni in cui credono fino in fondo. Ne parliamo con Luca Berti, voce, basso e minimoog. Completano la band Luca Brandini alle chitarre e ukulele e Simone Giulietti alla batteria e percussioni

h16.30 Intervista ai Redeem
"Awake" è il terzo disco degli svizzeri Redeem dopo l'esordio "Eleven" del 2006 e "999" del 2011. Un disco che ci racconta tanti aspetti del gruppo che partono da suoni rudi che cercano di fare esplodere la stanza che li rinchiude e li soffoca, a una storia d'amore analizzata quando è finita per trovarsi un motivo valido nella prima canzone che cantano in italiano, "La luce". Ne parliamo con Alessio Piazza, basso e seconda voce. Completano la band Stefano 'Saint' Paolucci alla voce, chitarra, piano e sinth e Simon Steiner alla batteria e seconda voce.

 
 

    audio

loading... loading...