Snatura Rock del 26 giugno 2016

Intervista ai Silvereight, a Wu Ming Contingent e a Russo Amorale

1 Luglio 2016

15.15 Intervista ai Silvereight
"Left hand" è il secondo disco dopo l'esordio omonimo di tre anni fa. Un disco che fa abbandonare al gruppo la parte elettronica per mettere sempre più al centro la melodia in acustico e avvicinarsi ad un approccio più vicino al proprio pubblico. Federico Silvi autore delle canzoni cantante e chitarrista ci racconta di questa nuova via da attraversare la quale ha trovato due ottimi compagni di viaggio: Gianni Niccolai al basso e Federico Melosi alla batteria.

16.00 Intervista a Wu Ming Contingent
Il batterista del gruppo Cesare Ferioli ci racconta di "Schegge di Shrapnel", secondo disco del Wu Ming Contingent (in cui la parte musical letteraria di Wu Ming si dona alla musica) che dopo "Bioscop" del 2014, riprende in mano gli strumenti per raccontare storie vere sulla prima guerra mondiale che diventano momenti musicali da condividere. Punk, rock blues, elettronica e chitarra glaciale. Il piano di Andrea Marmorini quasi come quinto membro. Tante percussioni e soprattutto canzoni più rifinite rispetto all'esordio. Un disco commovente e intenso.

16.30 Intervista a Russo Amorale
L'italo-francese Ugo Russo, aka Russo Amorale, al suo esordio omonimo con un ep. Dentro troviamo canzoni destrutturate, desideri che diventano cuori pulsanti diretti dalla melodia della voce e la melodia, delicata e forte delle canzoni, come dispensatore di verità dove le parole diventano conforto.

 
 

    audio

loading... loading...