Snatura Rock del 17 aprile 2016

Intervista ai Deluded By Lesbians, a Nanco e a Giorgio Canali

25 Aprile 2016

h15.15 Intervista ai Deluded By Lesbians
Il trio dei Deluded By Lesbians, dopo due EP e due dischi sulla lunga distanza, tornano con un disco di cover "Fotoromanzo", nato dalla proposta di suonare ad un matrimonio. Un gruppo di musica punk stoner doveva presentarsi davanti ad astanti insoliti, quindi l'idea migliore era suonare canzoni molto conosciute ai più: da "Felicità" a "Fotoromanza" passando per "Il Cielo in una stanza" e trasformarle con il proprio tocco personale perché bisogna essere sempre coerenti per fare bene le canzoni. Ne parliamo con Francesco Posa detto Laura O'Clock.

 Intervista ai Deluded By Lesbians [30.67 MB]





h16.00 Intervista a Nanco
"Acerrimo" è l'esordio di Nanco aka Nino Di Crescenzo. Canzoni legate al gusto della storia immaginata o vissuta, momenti di rabbia e tensioni che segnano il passo cercando nelle sfumature uno scorcio di cielo per uscire, nonostante tutto, dal baratro della tristezza. C'è anche spazio per il pop giocherellone ne "Il Periodico di Turno", ma l'umore del disco ha perlopiù toni scuri. Il disco si trova anche originalmente nelle tabaccherie come chiavetta usb dentro un pacchetto di sigarette.

 Intervista ai Nanco [16.10 MB]




h16.30 Intervista a Giorgio Canali

Giorgio Canali ha una voce bellissima perché sa rimanere giovane con un tonalità che si avvicina all'essere roca e forte, robusta, rock. Il grande cantante e chitarrista torna con i Rossofuoco in versione trio sempre più rodati e sempre più fatti di musica da comporre e suonare quanto di orecchie da accontentare. Nei momenti di pausa tornano in mente, a quanto pare, canzoni amate, diventate speciali e così viene naturale metterle insieme e volerle rifare a proprio modo. "Perle per porci" è il titolo di questo gruppo di canzoni, un titolo che si giustifica per la rabbia che queste non siano diventate famose ed è l'ulteriore spinta di Canali a farne un disco spaccaculi che continua la sua piacevole storia musicale.

 Intervista a Giorgio Canali [26.60 MB]

 
 

    audio

loading... loading...