Martedi 14 Giugno - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare

Martedi 21 Giugno 2016


Sisma Night

LaScimmia + Giudah

Pagina Facebook di Sisma 

Pagina Facebook di LaScimmia

Pagina Facebook di Giudah


Sherwood Festival 2016
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood16


Apertura cancelli: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00


1€ può bastare

Sisma è un collettivo di ragazzi, musicisti e musicofili, nato nel settembre del 2014, che vuole creare una scena musicale viva, forte e sempre presente, organizzando concerti nel trevigiano in cui si propongono band emergenti locali affiancate a progetti artistici più noti nell'underground nazionale e non. Inoltre il collettivo si occupa come etichetta discografica di supportare e promuovere le bands che ne fanno parte.

LaScimmia è un progetto musicale nato nel trevigiano nel gennaio del 2015. Il gruppo, inizialmente composto da Gabriele Marino alla voce e chitarra, Federico Scuderi al basso e Andrea Albani alla batteria, accoglie poco dopo Enrico Poletto alle tastiere. Il flusso creativo fagocita i quattro e si manifesta come un fiume in piena. Grazie ad una grande sintonia ed affinità, già nell’aprile dello stesso anno il gruppo elabora una pre-produzione del disco homemade. Dopo intensi mesi estivi di perfezionamentoin sala prove La Scimmia è pronta per registrare il disco omonimo, ed entra al Lignum Studio di Villa del Conte presso Padova. Qui grazie a Massimo Berti e Giulio Ragno Favero, (One Dimensional Man, Il Teatro degli Orrori e produttore) vengono incise in cinque intensissimi giorni di presa diretta, le 11 tracce dell’album che è pronto nel mese di ottobre. In seguito i musici si mettono nelle mani più che esperte del videomaker Mauro Lovisetto, grafico e regista di video musicali di artisti quali Il Teatro degli Orrori, Tiziano Ferro, Vasco Rossi ecc. Il primo singolo con video prescelto dalla band è la traccia Fiori nuovi, brano dal sound rock carico con venature pop che trasmette la genuina natura compositiva della band. La copertina dell’album è un inquietante tripudio di scimmie e pesci antropomorfi partorita da Gabriele e perfezionata dalla mano di Emanuela Bello. Infine LaScimmia entra a far parte della famiglia Sisma, giovane etichetta indipendente e collettivo di musicisti promotore della scena musicale emergente trevigiana.
LaScimmia su Bandcamp

Giudah! È un assieme di 3 musicisti della zona di Treviso con passati in band post-rock, metal ed hardcore.
Giudah! È il loro approccio all’elettronica, senza preconcetti o clichè.
Giudah! È lasciare tutto alle spalle, tradire i propri passati, tradire le proprie conoscenze compositive, formali ed estetiche, tradire il proprio strumento, tradire se stessi e provare qualcosa mai fatto prima.
Giudah! E’ un assieme di 3 musicisti della zona di Treviso che suonano musica ignorante.
I Giudah! si formano alla fine del 2014 assimilando e rimettendo mano alle tracce del progetto solista del cantante. La formazione iniziale sfruttava le potenzialità di un laptop anche per i set dal vivo, ma successivamente, viene abbandonato in favore di una fusione di strumenti “suonati”. Il risultato è il connubio tra le ritmiche serrate di due drum machine, le linee di un synth analogico, una chitarra elettrica ed un basso. Il tutto, con continui campionamenti e remix degli stessi strumenti e voci. La semplicità della lineup, sopratutto per le sessioni live, ed il completo controllo dell’uscita audio finale, ha permesso alla band un facile inserimento all’interno dei calendari live di club e festival. Il continuo passaparola riguardo alla band ed alle sue esibizioni “esplosive”, unito ad un genere insolito e ballabile, ha permesso al trio di non doversi avvalere di una booking agency o di chiedere date. Fino a Novembre 2015 in cui i Giudah! si sono fermati per registrare il disco omonimo, uscito l’ 11 Aprile per Sisma, Soviet dischi, Indiemood e Consorzio Etichette Indipendenti. Una vera e propria cordata che testimonia l’interesse anche della scena musicale e degli addetti ai lavori. Ovviamente, nemmeno il disco stesso è “ordinario”. Infatti, il supporto fisico, è distribuito con una tiratura limitata di 50 copie, ognuna con una copertina diversa, disegnata da altrettante persone legate al trio. Tra artisti conosciuti ed amici. Tutto il resto, unicamente digitale, distribuito in tutti gli store digitali.
Giudah su Bandcamp

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodFestival

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...