Snatura Rock del 3 aprile 2016

Intervista agli Ophiuco, ai General Stratocaster e agli Appaloosa

11 Aprile 2016

h15.15 Intervista agli Ophiuco
Dopo otto anni dal loro esordio "Hypno Queue" uscito per la Minuta Records, torna il trio pop rock morbido e tecnologici degli Ophiuco con il disco nuovo "Hybrid", appena uscito per la Seahorse recording. Un disco con diversi ospiti che rientrano in un flusso compatto e rimane nel contesto ritmico che cerca le melodie della chitarra, dell'elettronica, delle voci basso in linea con dub, il trip hop e la drum and base. Ne parliamo con Paolo Zangara (basso) e Marino Peiretti (chitarra). Completa il trio Ilaria Nicolini alla voce.

 Intervista agli Ophiuco [34.20 MB]





h16.00 Intervista ai General Stratocuster
Dopo "General Stratocuster and the Marshals" del 2011 e Double Trouble del 2013, arriva Dirty Boulevard appena uscito per Back Candy, terzo album in studio per questa band con radici rock anni 70 ma che non mancano di ricordare Soundgarden e Pear Jam. Un suono scelto insieme come gruppo che si sa intendere per le stesse motivazioni che li portano a scrivere una lettera di ringraziamento a Bob Dylan come a comporre un blues che si apre e si strappa rimanendo comunque la stessa stoffa. Ne parliamo con Jack Meille (cantante). Completano il gruppo Fabio Fabbri alla chitarra, Richard Ursillo al basso, Federico Pacini al piano e organo e Alessandro Nutini alla batteria.

 Intervista ai General Stratocuster [43.84 MB]





h16.30 Intervista agli Appaloosa
"Bab" è il sesto album degli Appaloosa. Una bella ferocia math rock ma anche psichedelia ed elettronica. Un disco che gode dello studio di registrazione di loro proprietà "Orfanotrofio" perché permette di fare le registrazioni nei momenti di ispirazione. Il risultato si raccoglie con l'ascolto ed emergono sibili di serpente che si alternano a tiri dritti e martelli rock ma anche hip hop con l'elettronica che ottimizza e si segnano nuove esperienze sensoriali molto accattivanti nel segno del jazz. Ne parliamo con Niccolò.

 Intervista agli Appaloosa 2016 [24.96 MB]

 
 

    audio

loading... loading...