Sabato 16 Luglio - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare

Sabato 16 Luglio 2016


Il Teatro degli Orrori

Vai alla Pagina Facebook

Vai al Sito Internet


Open act: Il Buio

Vai alla Pagina Facebook


Aftershow: The Mojos

Vai alla pagina Facebook


Sherwood Festival 2016
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood16


Apertura cancelli: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00

1 € può bastare


Il Teatro Degli Orrori

Si è concluso i il tour invernale de Il Teatro Degli Orrori, durante il quale la band ha presentato live l’ultimo, omonimo album durante due intensi mesi, che hanno portato il gruppo a suonare in 22 città diverse, portando la loro carica ed il loro furore in tutta Italia.

“Il teatro degli orrori” (La Tempesta Dischi / Artist First) è un disco composto da dodici tracce che, come pugni, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.

L’album si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.


Il Buio

Ad inizio 2010 abbiamo registrato una manciata di canzoni all'Hate Studio di Vicenza con Maurizio Baggio e abbiamo poi deciso di non cercare né aspettare etichette. Ne è così uscito un LP 12”, stampato in tiratura di 300 copie numerate a mano (150 in rosso elettrico e 150 in blu trasparente) e distribuito assieme ad un coupon per scaricare la versione digitale del disco. Il disco è attualmente sold out.
A dicembre 2011 è uscito per CORPOC un 7” contenente due pezzi, “Via dalla realtà, 7” e “Inno generazionale di noi sfigati”, cover di Caso, registrato con Mojomatt Bordin (Mojomatics, Squadra Omega) all'Outside Inside Studio e mixato da Maurizio Baggio all'Hate Studio.
Entrambi questi dischi sono stati acclamati dalle maggiori riviste e webzine musicali come alcuni tra i lavori di spicco nell’ambito punk.

Nel luglio 2012 Il Buio è ritornato all’Outside Inside Studio per registrare il primo full lenght: anche in questo Mojomatt Bordin stava dietro al mixer. Il mixaggio è affidato a Maurizio Baggio all’Hate Studio mentre il mastering è curato da Carl Saff (Dinosaur Jr, Guided By Voices, Verse En Coma, John Fahey e molti altri) nel suo studio di Chicago

Il disco, “L’Oceano Quieto” è uscito l'1 marzo 2013 prodotto da Autunno Dischi, etichetta fondata e gestita dalla band stessa e distribuito da To Lose La Track/Audioglobe.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodFestival

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...