L'audio di "INnONDAti di Vinile"

Un’ esperimento di radio “dal vivo” con pubblico in sala…

17 Marzo 2016

Il vinile è il supporto discografico che ci formato musicalmente e non solo. Abbiamo passato buona parte della nostra vita alla ricerca di dischi prendendo treni, aerei e mettendo a dura prova le nostre sgangherate auto.

Ed oggi quando sistemiamo le pareti di casa piene di vinile è un po’ come rimettere a posto lo scaffale della nostra vita, riattraversare le città, re incontrare gli amici, rivivere le scoperte e soprattutto le musiche e l’innamoramento.

La radio era nostra la principale fonte di informazione musicale e quindi aver fatto questa serata  nella sede di una delle prime radio libere del Veneto ha anche un valore simbolico (Radio Sherwood nasceva 40 anni fa)

Quanti di voi ascoltavano Radio, quelle "libere"? Quanti mantengono ancora quel fervore nell'ascolto? Quanti hanno avuto modo- molti e molti anni addietro - di ascoltare in radioGigi MasinMirco Salvadori,Giampaolo DiacciAndrea De RoccoMario Marino? Dj's radiofonici della prima ora.
Gente che faceva - qualcuno ancora lo fa - Programmi Di Informazione Musicale Indipendente.

Per una sera siamo saliti lungo la scalinata dei ricordi  immersi nella penombra della foresta di Sherwood e  abbiamo trasmesso la nostra passione sonora al pubblico in sala e  in streaming su www.sherwood.it ... e ancora una volta il vinile, ha suonato!

Sfilato il disco dalla custodia, appoggiato la puntina sul VINILE, e si va. Una bella serata tra cari amici, tutti immersi in quell'oceano di suono che ci ha donato la Vita. 

Un’ esperimento di radio “dal vivo” con pubblico in sala…con la speranza che sia stato soltanto il primo di una serie.

Buon ascolto!

************************************************ 

I vinili presentati:

Giampaolo Diacci: Simple Minds - Sons And Fascination 

Mirco Salvadori: Opposition - Intimacy

Mario Marino: Aphex Twin - Selected Ambient Works 85-92

 
 

 
 

Articoli correlati

    audio

loading... loading...