Snatura Rock del 13 marzo 2016

Intervista a Di Fiore, a Daniele Brusaschetto e agli Airportman

16 Marzo 2016

h15.15 Intervista a Di Fiore
"Scie Chimiche" è il terzo album di Giordano Di Fiore, dopo l'esordio "Artigianato" uscito nel 2008 e dopo "American Disaster" uscito nel 2012, ci porta alle orecchie le nuove canzoni lasciando dentro il suo tocco da fotografo, di pittore ed estimatore della canzone italiana da cui trae spesso ispirazione, dando riconducibilità alla tradizione d'autore d'eccezione. I perché di una felicità che arriva ma resta in bilico, la forza di cambiare prospettiva, autoconfortarsi e megafoni per cambiare il mondo con discorsi a voce alta, sono tra le argomentazioni del disco.

 Intervista a Di Fiore [20.37 MB]





h16.00 Intervista a Daniele Brusaschetto
"Radio Stridentia" è l'undicesimo disco in studio del torinese Daniele Brusaschetto, che lo sta presentando anche attraverso la sua nuova virtuosità di video maker, prima con "Seems so long ago, Nancy" (la cover di Leonardo Cohen) e in questi giorni con "La catena della sopravvivenza", lo stanno portando a nuovi motivi di soddisfazione creativa. Apre il disco portandoci nel suo mondo granitico, dove sembra attraversare macerie con il cuore grondante sangue in mano e invocando la vendetta però con il sorriso stampato sulla faccia.

 Intervista a Daniele Brusaschetto 2016 [13.31 MB]





h16.30 Intervista agli Airportman
"Anna e Sam" è il tredicesimo album del gruppo di Cuneo che, per l'occasione, chiudono il cerchio delle precedenti collaborazioni e cover dei grandi Franti perché due membri del gruppo, Stefano Giaccone e Lalli, vanno a unirsi al gruppo e non come semplici ospiti ma come co-protagonisti del progetto. A completare il tutto le parole di Giovanni Risso e una ritrovata melodia. Una storia, quella di Anna, che attraversa tutte le tracce e si colgono spunti di vita che la musica approfondisce attraverso i suoi solchi e le sue astratte metafore che lasciano vivi. Ne paliamo con Giovanni Risso.

 Intervista agli Airportman 2016 [29.81 MB]

 
 

    audio

loading... loading...