Snatura Rock del 6 marzo 2016

Intervista ai Jenny Penny Full, ai Sorge e ai La Metamorfosi

15 Marzo 2016

h15.15 Intervista ai Jenny Penny Full
"Eos" è il debutto dei veronesi Jenny Penny Full. Avvolgenti e dinamici impersonificano nella forma stessa della canzone che - destrutturizza e lucida il folk - sogni che si realizzano, che attraversano fiumi, che scalano grandi montagne respirando paure e desideri, che si nutrono della propria stessa emozione con le sfumature della voce di Giulia che toccano nel profondo.
Ne parliamo con il chitarrista Luigi Noce. Completano il quartetto Giulia Vallisari (voce, chitarra e ukulele), Stefano Lanza (basso e alla chitarra) e Giovanni Franceschini(batteria).

 Intervista ai Jenny Penny Full [25.88 MB]





h16.00 Intervista ai Sorge
I Sorge sono la nuova esperienza musicale di Emidio Clementi assieme a Marco Caldera, giovane e talentuoso producer. Il "racconta storie" dei Massimo Volume e scrittore, dopo aver reso protagonista Emanuel Carnevali in Notturno Americano, ci racconta le ombre, gli spigoli della felicità, le speranze che si spengono e il destino che diventa disarmante accettazione. E come sa fare lui ci fa vedere i luoghi, sentire le rughe della vita vissuta respiro dopo respiro, birra dopo birra, poesia dopo poesia. Sa cogliere egregiamente il racconto Marco Caldera che dirige le movenze delle parole attraverso l'elettronica. Ne parliamo con Emidio che ci racconta "La guerra di domani".

 Intervista ai Sorge [19.45 MB]





h16.30 Intervista ai La Metamorfosi
"Chrysalis", appena uscito per Mauna Loa Edizioni, è il secondo album dei La Metamorfosi, dopo l'esordio "Chimica Ormonale" del 2012, dove cantavano in italiano. Per il disco nuovo il passaggio all'inglese dà loro una considerevole leggerezza e soavità, ma anche forza colorata alla Bjork e generosità di intrecci melodici. Un disco dal ventaglio largo dal pop indie al rock, con mille frange dalla voce di Sarah, sensazione che ci fa supporre nuove originalità da scoprire per il proseguo di questa storia musicale
Ne parliamo con la cantante Sarah D'Arienzo. Completano il gruppo Tyron D'Arienzo alla chitarra e Gianluca Manfredonia alla batteria.

 Intervista ai La Metamorfosi [18.20 MB]

 
 

    audio

loading... loading...