Sabato 27 febbraio ore 22

cs Django - via Monterumici - Treviso

✹ La Scimmia - Giudah - Teppa Bros. Dj Set  ✹

 

Festeggiamo le due new entries del roster SismaLaScimmia (release party) e i Giudah. A completare la serata a suon di dischi ci penseranno iTEPPA BROS. (Lo Stato Sociale dj set).

► LaScimmia // Alternative rock/Indie (Sisma / Dischi Soviet Studio)

“La Scimmia” è un progetto musicale nato nel trevigiano nel gennaio del 2015. Il gruppo, inizialmente composto da Gabriele Marino alla voce e chitarra, Federico Scuderi al basso e Andrea Albani alla batteria, accoglie poco dopo Enrico Poletto alle tastiere. Il flusso creativo fagocita i quattro e si manifesta come un fiume in piena. Grazie ad una grande sintonia ed affinità, già nell’aprile dello stesso anno il gruppo elabora una pre-produzione del disco homemade.
Dopo intensi mesi estivi di perfezionamento in sala prove La Scimmia è pronta per registrare il disco omonimo, ed entra nel Lignum Studio di Villa del Conte presso Padova. Qui grazie a Massimo Berti e Giulio Ragno Favero, (One Dimensional Man,Il Teatro degli Orrori e produttore) vengono incise in cinque intensissimi giorni di presa diretta, le 11 tracce dell’album che è pronto nel mese di ottobre.
In seguito i musici si mettono nelle mani più che esperte del videomaker Mauro Lovisetto, grafico e regista di video musicali di artisti quali Il Teatro degli Orrori, Tiziano Ferro, Vasco Rossi ecc. Il primo singolo con video prescelto dalla band è la traccia “Fiori nuovi”, brano dal sound rock carico con venature pop che trasmette la genuina natura compositiva della band.
La copertina dell’album è un inquietante tripudio di scimmie e pesci antropomorfi partorita da Gabriele e perfezionata dalla mano di Emanuela Bello.

Link:
https://www.facebook.com/LaScimmialaBand/?fref=ts



► Giudah // Elettronica/Dub 'n' Roll (Sisma / Dischi Soviet Studio)

Giudah! È un assieme di 3 musicisti della zona di Treviso con passati in band post-rock, metal ed hardcore.
Giudah! È il loro approccio all’elettronica, senza preconcetti o clichè.
Giudah! È lasciare tutto alle spalle, tradire i propri passati, tradire le proprie conoscenze compositive, formali ed estetiche, tradire il proprio strumento, tradire se stessi e provare qualcosa mai fatto prima.
Giudah! E’ un assieme di 3 musicisti della zona di Treviso che suonano musica ignorante.
I Giudah! si formano alla fine del 2014 assimilando e rimettendo mano alle tracce del progetto solista del cantante. La formazione iniziale sfruttava le potenzialità di un laptop anche per i set dal vivo, ma successivamente, viene abbandonato in favore di una fusione di strumenti “suonati”.Il risultato è il connubio tra le ritmiche serrate di due drum machine, le linee di un synth analogico, una chitarra elettrica ed un basso.Il tutto, con continui campionamenti e remix degli stessi strumenti e voci. La semplicità della lineup, sopratutto per le sessioni live, ed il completo controllo dell’uscita audio finale, ha permesso alla band un facile inserimento all’interno dei calendari live di club e festival.Il continuo passaparola riguardo alla band ed alle sue esibizioni “esplosive”, unito ad un genere insolito e ballabile, ha permesso al trio di non doversi avvalere di una booking agency o di chiedere date. Ogni data è corrisposta ad una nuova richiesta. Fino a Novembre 2015 in cui i Giudah! si sono fermati per registrare il disco omonimo, che uscirà ad Aprile per Sisma, Soviet dischi, Indie Mood e Consorzio Etichette Indipendenti. Una vera e propria cordata che testimonia l’interesse anche della scena musicale e degli addetti ai lavori. 
Ovviamente, nemmeno il disco stesso sarà “ordinario”.Infatti, il supporto fisico, verrà distribuito con una tiratura limitata di 50 copie, ognuna con una copertina diversa, disegnata da altrettante persone legate al trio. Tra artisti conosciuti ed amici.
Tutto il resto, sarà unicamente digitale, distribuito in tutti gli store digitali.

Link:
https://www.facebook.com/Giudah/?fref=ts
http://giudah.net/

► TEPPA BROS. Dj Set
TEPPA BROS.™ sono Albi, Bebo e chiunque si senta loro fratello. Rispettivamente bassista e beat maker nonché autori e fondatori di quel progetto chiamato Lo Stato Sociale, propongono una selezione di legna, acrobazie e marcezza dal 2002, con particolare attenzione per la pompa inaudita, la botta costante e il muoviculo.
Non sanno cosa suoneranno prima di farlo e non se lo ricorderanno dopo.
Una garanzia.
Link:
https://www.facebook.com/teppabros/?fref=ts

Ingresso a 3€ - quota media per coprire i costi di artisti e attrezzatura tecnica

Grafiche: King T. 1010

 
 
loading... loading...