Snatura Rock del 14 febbraio 2016

Interviste ai La Sindrome di Kessles, ai The Rideouts e ai The Chanfrughen

18 Febbraio 2016

h15.15 Intervista ai La Sindrome di Kessles
Giordano Canio, chitarrista della band campana di stanza a Roma, ci racconta del disco omonimo uscito nel 2015, in attesa dell'arrivo del disco nuovo, previsto per questo autunno. Il quartetto completato da Antonio Buomprisco, che canta e suona la chitarra, Roberto Cola, che suona il basso e ha registrato il discom e Luca Mucciolo, il batterista. Una band che si mostra nuda con le ferite aperte e che ha imparato ad ascoltare le certezze dalla musicalità italiana d'autore e dei primi anni 90 per trovare chiavi d'orate di apertura all'ascolto.

 Intervista ai La Sindrome di Kessler [14.54 MB]





h16.00 Intervista ai The Rideouts
"Heart and Soul" è il terzo album dei The Rideouts da Trieste. Un disco che ha la ruvidezza del blues, cori soul femminili, vibrazioni che stanno in piedi perché legati alla tradizione, l'amore sconfitto che si arrabbia, piange ma poi si rialza, la crisi dell'artista che si guarda dentro. Le pagine da leggere attraverso le note esperte sono tante insomma ma quel che il piede scoprirà divertente ed orecchiabile, arriverà subito dopo al cuore che si scalderà come in un abbraccio stretto. Ne parliamo con il cantante, polistrumentista e autore delle canzoni, Massimiliano Scherbi.

 Intervista ai The Rideouts [14.45 MB]





h16.30 Intervista ai The Chanfrughen
Dopo l'esordio del 2014 "Musiche da inseguimento", tornano The Chanfrughen e da trio diventano quartetto con l'arrivo del grande Agostino Macor dei Le Maschere di Cera. Il disco nuovo "Shah Mat" (in persiano il re è morto) suonava bene per raggruppare le loro ultime canzoni che passano dal rock blues, alla psichedelia, per avanzare veloci nell'avanguardia jazz impro. Ne parliamo con il cantante e bassista Gianluca Guardone. Completano la band Alessandro Bacher alla chitarra elettrica e Andrea Risso alla batteria.

 Intervista ai The Chanfrughen [12.07 MB]

 
 

    audio

loading... loading...