Snatura Rock del 7 febbraio 2016

Intervista a Roberto Scippa, ai Perturbazione e a Luprano

15 Febbraio 2016

h15.15 Intervista a Roberto Scippa
"Canzoni d'emergenza" è il secondo album per Roberto Scippa, appena uscito per Astral Records, Master Music e Believe Digital e arrivato dopo l'esordio autoprodotto "Vagando Dentro" uscito nel 2015. La scrittura di Scippa mostra chiare fotografie di momenti vissuti ed espressioni del quotidiano condivisibili, riuscendo nell'intento di non banalizzare la poesia della normalità e la voglia di sognare, prendendo spesso il largo nell'immensità dell'oceano.

 Intervista a Roberto Scippa [20.93 MB]





h16.00 Intervista ai Perturbazione
"Le storie che ci raccontiamo" è il settimo album dei Perturbazione. C'era molta curiosità sul proseguo della loro storia dopo l'abbandono del chitarrista Gigi Giancursi e della violoncellista Elena Diana. Lo spazio vuoto da riempire però pulsava di vitalità compositiva che si rigenera e compone creando nuovo stupore. Canzoni che parlano dentro, che coinvolgono e rimangono nella testa. Neanche questa volta ci hanno deluso. Ne abbiamo parlato con Tommaso Cerasuolo.

 Intervista ai Perturbazione [28.81 MB]






h16.30 Intervista a Luprano
Dopo i Seven Circle e La Teoria Dei Giochi, torna Ivan Luprano, scegliendo come ragione sociale solo il cognome per il suo progetto solista. "Sognavo sempre", così il titolo, la dice già lunga sull'umore malinconico di queste canzoni cantate con leggerezza e con strutture della forma canzone che cercano originalità. Molti momenti interessanti ricamati dalla chitarra acustica mettono in evidenza il senso della musica che possiede gusto. Non è poco.

 Intervista a Luprano [12.14 MB]

 
 

    audio

loading... loading...