Snatura Rock del 24 gennaio 2016

Intervista a Mara, a Lucio Leoni e ai Siranda

28 Gennaio 2016
h15.15 Intervista a Mara 
"Ottobre 66", appena uscito per Brutture Moderne, è il secondo album di Mara, dopo l'esordio "Dots" uscito nel 2012. Nuovi incontri musicali e uno studio stracolmo di strumenti ispiratori hanno costruito e asfaltato il percorso di queste canzoni nuove per la cantautrice ravennate. Sentimenti antichi che si attanagliano tra le righe del pentagramma ma solo per farsi rinvigorire dagli arrangiamenti moderni e l'occhio esperto del produttore Francesco Gianpaoli.
 Intervista a Mara [25.82 MB]
 








h16.00 Intervista a Lucio Leoni
Lucio Leoni è carico come una molla e la sua energia è alimentata dal suo amore per la musica. Cantautore, musicista e produttore romano, nel 2011 ha debuttato con la musicassetta "Baracca e Burattini". Con "Loren Ipsum" compone il seguito su cd e lustra la produzione con la sua etichetta Lapidarie Incisioni. Una romanità che diventa stornello e cerca spesso di riportare il passato dentro le caselline giuste: i ricordi piacevoli per ritemprare la felicità, i ricordi spiacevoli per imparare dall'esperienza dell'errore o dalla tristezza che fa comunque parte della vita.
 Intervista a Lucio Leoni [15.55 MB]
 







h16.30 Intervista ai Siranda
Dopo gli EP "La Scatola" del 2012 e "Dorma il Male del 2014, "La Scatola del Male" appena uscito autoprodotto è il primo album sulla lunga distanza del gruppo di Siracusa. Canzoni che raccontano di consapevolezze amare, viaggi interiori che le parole accentuano con un muro di chitarre. Spesso gabbie da rompere e viste da diverse facce, sono l'input delle canzoni il cui intento sembra far esplodere questi impedimenti. Ne parliamo con Sergio, il bassista. Completano il gruppo Salvo, Davide, William e Fabiano.
 Intervista ai Siranda [15.06 MB]
 
 
 

    audio

loading... loading...