La chiusura del Tango Punk Tour in Italia prima della partenza per una lunga tournée europea

Sabato 27 febbraioC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - PADOVA

presenta:

 

España Circo Este
Tango Punk Tour ULTIMA DATA

 

Abbiamo avuto il piacere di ospitarli al Cso Pedro in occasione del Bucatesta Tour, ma li abbiamo visti anche a #sherwood15 quest'estate. Ora gli España Circo Este tornano a trovarci per la chiusura del Tango Punk Tour in Italia, prima di affrontare un lungo viaggio di 40 date in giro per l'Europa!

Quale occasione migliore per festeggiare tutti assieme?


Alle 22.30 intervista aperta al pubblico a cura di Sherwood.it


Sul palco:


España Circo Este


The Atom Tanks(ska/patchanka from Treviso/Venezia)

Aftershow:

BimBumBalaton(Balkan/Klezmer/Reggae/Tanz from Bassano)


Apertura ore 22 - Ingresso 5 euro
Parola d'ordine: FESTONE.
Si raccomandano scarpe comode. Preparatevi a saltare!


España Circo Este
Appena un anno fa gli España Circo Este pubblicavano il loro debut album La Revolucion Del Amor.
Da quel giorno sono oltre 130 i concerti (in Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania e Repubblica Ceca).
La loro forza è il live: pazzo e tiratissimo. Questa loro attitudine gli ha permesso di calcare già dagli esordi molti dei palchi più ambiti d'Italia (Sherwood Festival, Goa Boa, Beat Festival, A.M.A. Summer Music Festival, ACieloAperto, Carroponte, Arezzo Wave, Nuvolari, One Love Reggae World Festival, ...), di suonare insieme a tanto del meglio del panorama internazionale ed italiano (Manu Chao, Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, HeyMoonShaker, Shaggy, Calibro 45, Estra, ect… ) e partecipare “Tutto può succedere” di Rai1 e alla puntata speciale natalizia di Caterpillar su Radio 2.
Sabato 27 febbraio gli España Circo Este concludono al Cso Pedro di Padova il loro tour italiano: da marzo a settembre, infatti, la band inizierà un nuovo e lungo tour europeo (oltre 40 le date già confermate) che li vedrà esportare il loro Tango Punk in Spagna, Austria, Germania ed Olanda ed in importanti festival come il Paaspop ed il Lowlands.

The Atom Tanks
The Atom Tanks è un progetto nato nel 2011 con l'obiettivo di mescolare musica e impegno sociale. Fin da subito il gruppo ha influenzato con echi meticci la base di partenza, cioè lo ska, creando di conseguenza una miscela esplosiva contagiata dal folk, dal reggae, balkan ma anche dubstep o addirittura trash. Dal punto di vista sociale, i temi affrontati sono perlopiù attuali e graffianti come la tutela dei beni comuni, la libertà, la situazione dei migranti, il diritto alla casa e l'antifascismo.
Immediatamente si riscontra una frequente partecipazione ai grandi festival di Treviso, Padova, Verona, Venezia, Trieste e Pordenone, assieme a grandi gruppi di generi affini come Mellow Mood, Radio Zastava, Punkreas, Sir Oliver Skardy, Vallanzaska,Ska-J,Talco,ecc. Ansiosi di portare in giro la propria musica, ad aprile 2011 lanciano il primo lavoro "The loot did its victims", ad ottobre 2012 l'EP "Sociale", presentato al C.S.O. Pedro di Padova e a dicembre 2012 rientrano tra i vincitori del concorso Ritmi Globali Europei. Già da "Sociale" si intravede una marcata maturazione artistica, musicale e scenica che verrà sicuramente ribadita a maggio 2013 con l'uscita del secondo EP "Locale", in cui sarà presente un brano di solidarietà al comitato "No Grandi Navi - Laguna Bene Comune" nella lotta contro le grandi navi a Venezia. A febbraio 2014 è prevista l'uscita dell'EP conclusivo "Globale", seguito dalla raccolta "Totale" dell'estate 2015 e in autunno il nuovo EP "'Na Bomba".

BimBumBalaton
BIM BUM BALATON è un progetto fatto per farvi saltare nato a Bassano del Grappa (Vicenza - Italia) nel settembre 2010. E' il risultato della collaborazione fra i dj Tbias Bas Magarca e Toni Seljak Muzicar. Dal 2014 entra nella famiglia il visual artist Aleksandr Vizulani Kreator. Il set miscela le sonorità' balcaniche tradizionali con: il balkan beat che ha sfondato in Europa; il reggae della migliore specie; il folk, la world music e l'electro più ricercata; e per finire il condimento, la tradizione italiana, viscere del sud e del nord più profondo.
La storia del nostro nome è semplice e buffa.
Eravamo in un pub e dovevam decidere che tipo di djset iniziare a promuovere insieme, così pensammo a qualcosa legato ai suoni dell'est Europa.
Non sappiam perchè ci venne subito in mente BIM BUM, come il suono che usano i bambini per giocare e che era anche parte di un programma televisivo degli anni '80.
E poi aggiungemmo BALATON, il nome del lago in Ungheria che volevamo assolutamente vedere dal vivo... quindi...

 
 

Links utili:

Evento FB

Cso Pedro su FB

 
 
loading... loading...